Ve l’avevamo anticipato qualche tempo fa, ci sono le prove. Il mese di settembre sarà un tempo speciale per Ligabue, la favola di Giulietta e Romeo acquisterà un sapore molto rock, perché l’artista di Correggio si esibirà all’Arena di Verona per ben 6 date, dal 16 al 23 settembre, accompagnato da band e orchestra. Una grande festa, uno spettacolo probabilmente irripetibile: del resto, quando un protagonista del panorama musicale sta fermo per un po’ non è per relax, ma per un progetto nuovo, diverso, unico. In seguito, a novembre, arriverà il nuovo disco di inediti, a cui Luciano sta lavorando in studio di registrazione da parecchio tempo.
Tutte e 4 le date previste in un primo momento sono andate “sold-out” in 24 ore: a 16-17-19-20 settembre si aggiungono, così, il 22 e 23 dello stesso mese.
Il meglio sta arrivando…
Lunedì 3 giugno Luciano Ligabue ritirerà ai “Wind Music Awards 2013” (diretta in prima serata su Rai Uno da “Il Centrale Live” – Foro Italico di Roma), insieme agli altri artisti protagonisti di Italia Loves Emilia, il premio per il quadruplo cd + doppio dvd “Italia Loves Emilia – Il Concerto”. Ma la vera notizia sta da un’altra parte, è una doppia notizia, in parte annunciata (anche da Velvet). Tre mesi di attesa o poco più, poi Verona sarà teatro, anzi Arena, di un evento raro: dopo i recenti (sold out) alla “Royal Albert Hall” di Londra, il Liga torna a suonare dal vivo. Il 16, il 17, il 19 e il 20 settembre arriva, infatti, “ARENA 2013”, un appuntamento da non perdere. Accompagnato dalla sua band e dall’Orchestra dell’Arena di Verona diretta da Marco Sabiu, Luciano torna nello storico Anfiteatro, regalando ai suoi fan una nuova emozione: in regalo, non è cosa da poco, brani finora mai arrangiati per orchestra.
“Nell’anno del Centenario del Festival lirico, mi hanno invitato all’Arena per un’altra esperienza con l’orchestra… impossibile dire di no“. La band che accompagnerà il Liga sul palco dell’Arena di Verona è formata da Federico “Fede” Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso.
NOTE:
I fan di LIGABUE iscritti al barMario (barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti per i due nuovi concerti di “ARENA 2013” dalle ore 11.00 di mercoledì 5 giugno fino alle ore 10.00 di venerdì 7 giugno.
Venerdì 7 giugno, alle ore 11.00, avranno inizio le prevendite online su www.ticketone.it, mentre lunedì 10 giugno alle ore 11.00 avranno inizio le prevendite nei punti vendita autorizzati TicketOne, GeTicket e presso le filiali abilitate UniCredit (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).
(foto by Chico De Luigi)