News

Anteprima: Matteo Brancaleoni “New Life” [VIDEOCLIP]

Matteo Brancaleoni

Ricomincio da me. Potrebbe essere questo il sottotitolo al nuovo singolo di Matteo Brancaleoni. “New life” come simbolo di una vita nuova, lontana dalla mediocrità del quotidiano e proiettata verso un futuro radioso. Una storia da vedere e da ascoltare: poco più di 200 secondi per appassionarsi alla vita del protagonista, in grado di allontanare la depressione con un semplice schiocco di dita. E un pizzico di magia: grazie al consiglio di un libro magicamente arrivatogli fra le mani, in perfetto stile Mary Poppins

GUARDA LE FOTO DI MATTEO BRANCALEONI

MATTEO BRANCALEONI INCONTRA MICHAEL BUBLE’ – ASCOLTA L’INTERVISTA

Finale a sorpresa…

Un video che risulta subito ironico e divertente: Matteo fa la doccia vestito e nonostante l’incantesimo trova difficoltà a trovare l’abito adatto per uscire di casa. Una fuoriserie è certamente meglio di una familiare, così come un dj personale si fa preferire alla più classica autoradio. Non sempre le donne fanno la felicità e, così, la bellona di turno viene fatta scomparire: a lei Matteo preferisce un’altra bionda, più fresca e meno logorroica. Con leggerezza si arriva dritti al finale, decisamente a sorpresa

C’è anche Cixi

Matteo si colloca sulla scia dei crooner d’antan, alla maniera di Dean Martin. L’ultimo singolo fa parte dell’album della svolta, meno jazz e non per questo poco accattivante: “New life” (che dà anche il titolo al disco, su etichetta Irma Records) è un brano originale scritto insieme a Nerio “Papik” Poggi e Fulvio Cavallero, uno swing che lancia un messaggio positivo, il segnale di uno slancio concreto.

Nel videoclip special guest, in un cameo, la giovane Cixi (Eleonora Bosio), rivelazione dell’ultimo X-Factor, con la quale Matteo ha stretto amicizia durante l’ultimo Festival di Sanremo. Una definizione finale per Brancaleoni? Se fosse un calciatore, sarebbe un centrocampista “moderno”, in grado di interdire in mezzo al campo, da ottimo mediano di rottura, ma anche uno di quelli che sa impostare l’azione e andare in rete. Play it again, Matt: it’s a New life!

(foto by Irma Records)

Commenti

Un sito verticale sul mondo della musica, con un focus speciale per il Made in Italy. Una webzine che vive di interazioni quotidiane con i big e con le giovani promesse del panorama musicale italiano, apprezzato e seguito costantemente anche dagli addetti ai lavori.

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top