Gue’ Pequeno, il videoclip “Bravo ragazzo” divide i fan su Facebook

Si parte da un sottofondo semplice, immediato. Una filastrocca nota al grande pubblico: “Perché è un bravo ragazzo…“. Già questo basterebbe a fare notizia: ma Cosimo Fini, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Gue’ Pequeno, Il Guercio o Lucky Luciano, ha fatto molto di più. Il suo nuovo progetto dimostra maturità artistica, con un disco, “Bravo Ragazzo“, che uscirà il 4 giugno e, come da tradizione, ha suscitato subito grande attesa: lanci, anticipazioni e, soprattutto, video. Molto importante l’uso dei social network: proprio su Facebook, infatti, il 18 aprile era stato annunciato il titolo del nuovo album. Al videoclip diamo un voto positivo, ma non possiamo fare a meno di leggere i commenti dei fan: non tutti contenti, a dir la verità…

GUE’ PEQUENO FLIRTA CON NICOLE MINETTI, LEGGI LA NEWS

Dopo quello di “Rose nere“, ecco quello della title-track “Bravo Ragazzo”. Giacca bianca sopra una mise leopardata, il tutto condito da un’ambientazione bucolica. Prodotto da Don Joe dei Club Dogo, vede una serie di importanti collaborazioni, come Fabri Fibra, Fedez, Emis Killa, Marracash, Jake La Furia, Ensi, Julia Lenti e Tormento, oltre ai migliori produttori della scena italiana ed internazionale…

Questa tipa sembra uscita dalla torta di frutta, la ciliegina sopra ci sta tutta, tu rappi e mi odi, sembra che porti sfiga, la sfida è impensabile, mi sembri impermeabile alla figa“. Dopo il teaser di qualche giorno fa, ecco il video ufficiale di Gue’ Pequeno: si fa notare la partecipazione di un coro (“Le Voci Bianche di Novara”) e per un testo che, come al solito, non le manda a dire. Non le manda a dire nemmeno la rete: basta dare un’occhiata ai commenti lasciati sulla pagine Facebook del rapper per capire come (e quanto) il pubblico sia diviso… C’è anche chi dice: “Da uno che ha una relazione con la Minetti cosa ti potevi aspettare?“. Maledetta (benedetta?) democrazia del Web.

LA TRACKLIST UFFICIALE

“Business”
“Bravo ragazzo”
“Il drink e la jolla” (feat. Ntò)
“Rose nere”
“In orbita” (feat. Fabri Fibra)
“Uno come me”
“Indelebile” (feat. Fedez)
“Sul tetto del mondo” (feat. Emis Killa)
“Scappati di casa”
“Tornare indietro” (feat. Arlissa)
“Brivido” (feat. Marracash)
“Easy Boy” (feat. Jake La Furia)
“Come mai” (feat. Ensi)
“Ruggine e ossa” (feat. Julia Lenti)
“Puoi toccarmi” (feat. Caprice e Tormento)
“Hey Baby”
“La mia ragazza è gangsta”
“Barbie vs Marley”
“Fuori”

(foto by Vevo)