Meno di 24 ore al concerto del Primo Maggio: ultimi aggiornamenti

In queste settimane abbiamo già abbondantemente parlato del concerto del Primo Maggio, e a meno di 24 ore dall’evento arrivano le ultime news riguardo al cast: si aggiungono Vinicio Capossela, Daniele Silvestri e Renzo Rubino. Capossela salirà sul palco insieme al nuovo progetto de La Banda della Posta, un complesso di anziani musicisti del paese di origine del padre di Vinicio, Calitri, Alta Irpinia, che per anni ha fatto ascoltare virtuose acrobazie musicali durante gli sposalizi. Silvestri, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, salirà sul palco con i ragazzi di Radio Kaos ItaLis che durante la canzone “A bocca chiusa” la interpreteranno con il linguaggio dei segni. Sempre da Sanremo, vincitore del premio della critica per la categoria giovani, arriva Renzo Rubino che si esibirà sul palco per la sua prima volta con “Il postino (amami uomo)“, “Paghi al Kilo” e “Pop”, suo ultimo singolo.

VELVET A SANREMO PROPONE UNA PARTITA A RUZZLE A RENZO RUBINO

Sul palco anche i finalisti dell’1M Festival che si esibiranno durante il pomeriggio e ci sarà un televoto gratuito che permetterà al gruppo vincitore di esibirsi anche la sera: Aeguana Way, Almamediterranea, CRIFIU, honeybird & the birdies, Le Metamorfosi e Toromeccanica. A quanto pare durante la scorsa conferenza stampa Geppi Cucciari non scherzava: “Qualcuno pretende che io canti. Vedrò, se la cosa è praticabile” ed infatti proprio durante le prove, la conduttrice è stata avvistata sul palco a provare “Sfiorisci bel fiore“.

LE NOSTRE FOTO ESCLUSIVE A GEPPI CUCCIARI

Non sono mancate le polemiche riguardo la presenza di Ensi, visto che anche lui in un testo di una sua canzone lancia un duro attacco alle donne facili. A quanto pare nessuna censura, come invece è toccata a Fabri Fibra, e domani lo troveremo ad esibirsi insieme alla Grande Orchestra Rock.

Foto by Kikapress.com