“And so this is Christmas” di Valerio Scanu diventa un cd + dvd

Prevista per fine aprile l’uscita del cd+dvd “Valerio Scanu and so this is Christmas“, testimonianza indelebile del sold out del concerto del 17 dicembre scorso all’Auditorium Parco della Musica…and so this is Christmas“. Duetti speciali durante il live con Ivana Spagna, con la quale ha cantato “Il cerchio della vita” e Silvia Olari, sua ex compagna di “scuola” ad Amici 8. Oltre alle canzoni natalizie, tante le cover proposte come “My heart will go on” di Celine Dion e “All by myself” di Eric Carmen.

LE FOTO DI VALERIO SCANU

Il concerto è stato finanziato dallo stesso Scanu visti i suoi rapporti ormai incrinati con la EMI: ad inizio 2013 si è concluso il rapporto lavorativo con l’azienda che gli organizzava i tour ed è in attesa di un contratto di chiusura con la propria casa discografica.

IL TRAILER UFFICIALE DI “VALERIO SCANU AND SO THIS IS CHRISTMAS”

Valerio Scanu si avvicina al mondo della musica a soli 10 anni, partecipando a programmi come “Canzoni sotto l’albero” e “Bravo bravissimo“, e appena maggiorenne lo troviamo nell’ottava edizione di Amici, nel quale sfiora la vittoria arrivando secondo dopo Alessandra Amoroso. Due anni dopo lo troviamo sul palco di Sanremo a vincere tra i big con la canzone “Per tutte le volte che…” ricordata per il ritornello “…a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi” e scritta da un altro “amico di Maria”, Pierdavide Carone.

 “PER TUTTE LE VOLTE CHE” LIVE @ “AND SO THIS IS CHRISTMAS”

Valerio è tornato qualche settimana fa in concerto all’Auditorium Parco della Musica per il suo Tour Live Acustico: il tour è dedicato ad un tema delicato, quello della violenza sulle donne. “Si registrano troppi episodi di violenza sulle donne. Tutto questo, oggi, nel 2013, non è accettabile, anche perché oggi ci sono gli strumenti per combattere questo male, bisogna solo avere la forza di denunciare, non bisogna aver paura – dichiara Scanu in un’intervista – La dignità di ogni singola donna non può essere calpestata ma esaltata, io amo sempre ricordare che la vita non si sopravvive la vita si vive, ed è una cosa diversa“. Dopo le date sold out di Milano, Roma e Locarno, il tour prosegue a Vigevano.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy