Beatles & Yoko Ono: all’asta lettera che fece sciogliere la band…

Che le donne fossero storicamente causa di dissapori tra uomini è vecchia storia. Ultima protagonista di vicende del genere è certamente Taylor Swift, fiamma di Harry Styles e fonte di brutti grattacapi arrecati agli One Direction. In passato fu Yoko Ono a inaugurare questo trend di zizzania nascente intorno alle band musicali. Mica una band qualunque, stiamo parlando dei Beatles: i Fab Four sono sempre andati d’amore e d’accordo, poi l’arrivo della piccola orientale ha creato delle crepe molto ampie e profonde all’interno del gruppo, sino all’inesorabile scioglimento…

Due donne tra Lennon e McCartney – FOTO

La streghetta dagli occhi a mandorla!

Una lettera non priva di rancori scritta da Lennon all’indirizzo di McCartney e della moglie Linda emersa dagli archivi e messa in vendita nel corso di un’asta online: la band britannica più famosa al mondo arrivò al capolinea intorno al 1970, con un bagaglio di piccoli dissapori accumulati nel corso degli anni. Per ultimo il muro eretto da McCartney, Harrison e Starr di fronte all’entrata in scena di Yoko Ono, compagna-strega di Lennon da molti considerata la vera causa dello scioglimento dei Fab Four…

Lettera subito all’asta!

Sarà intitolata “Profiles in History” la messa all’incanto che vedrà protagonista la lettera incriminata. Carta e penna per John Lennon, questa volta non per scrivere uno dei suoi capolavori, ma per mettere in chiaro alcune cose legate alle cause che portarono allo scioglimento dei Fab Four. In un estratto della missiva, che in base alle previsioni potrebbe raccogliere all’asta una cifra vicina alle 40mila sterline, si legge: “Spero che vi rendiate conto dei comportamenti che voi e altri cortesi, nonché altruisti, amici avete tenuto nei confronti miei e di Yoko da quando stiamo insieme“. La lettera, che nonostante le parole al vetriolo si chiude con un diplomatico “Nonostante tutto, vi vogliamo bene“, verrà battuta all’asta il 30 maggio.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy