John Lennon: Yoko Ono twitta gli occhiali insanguinati

Polemiche tante. Oggi, ieri, certamente domani. Per la serie “Come ha fatto un uomo come lui ad affiancarsi a una donna come lei?“. E questo non per mettere qualcuno sopra o sotto, così, per puro chiacchiericcio. E’ trascorso, come ogni ricorrenza, l’anniversario di matrimonio (44 anni ipotetici) di John Lennon e Yoko Ono. Per l’occasione, ecco spuntare da Twitter l’immagine (forte e colma di senso) degli occhiali del leader dei Beatles: le stesse lenti che John portava indosso proprio il giorno della sua morte. La signora Lennon prova, così, a sensibilizzare il governo americano in merito al possesso delle armi…

La terra verde di pace…

La morte di una persona amata è un’esperienza che vuota. Dopo 33 anni, nostro figlio Sean ed io sentiamo ancora la sua mancanza“, scrive l’artista 80enne di origini giapponesi. Qualche tweet più in basso, l’artista ha condiviso la stessa foto con questa frase: “Più di 1.057.000 persone sono state uccise da armi da fuoco negli Stati Uniti da quando John Lennon fu ucciso l’8 dicembre del 1980. Insieme cerchiamo di riportare l’America ad essere la terra verde di pace“. Immaginando un mondo diverso, governato dalla pace, povero di conflitti tra i popoli…

Una foto che resta impressa nell’animo di chi adesso la sta guardando. Immagine forte, fredda. Occhiali insanguinati che fanno da prologo all’appello a irrigidire le leggi americane sul possesso delle armi. Yoko Ono ha deciso di diffondere su Twitter la foto storica, lanciando un messaggio importante, in occasione del loro 44esimo anniversario di matrimonio. Era il 20 marzo del 1969 il giorno in cui Yoko Ono e John Lennon si sposarono. “Decidemmo che se avessimo fatto qualcosa come sposarci, lo avremmo dedicato alla pace“, dice Yoko. Basterà un’immagine a cambiare le cose…?

(foto by twitter)

Impostazioni privacy