Meravigliosamente Patty Pravo…

Cofanetto antologico in uscita: tocca dare colore a una notizia del genere. Quando pensi a una come Patty Pravo ti metti in testa di fare le classifiche. Brutto momento, perché la musica non andrebbe mai guidata da numeri e posizioni, ma solo da gusti e valutazioni. Poi ascolti “E dimmi che non vuoi morire” e fai fatica a negare che quello rientra tra i tuoi brani preferiti, che se dovessi appuntare su un foglietto i 30 brani più belli degli ultimi 20 anni quello proprio non potrebbe mancare. Velvet guarda al presente e punta sulla generazione nuova, ma per farlo tocca riconoscere e ricordare un po’ di cose, come un anniversario che pesa tanto…

GUARDA LE FOTO DI PATTY PRAVO

Una gradita sorpresa: dal 9 aprile sarà disponibile (negozi e digital store) “Meravigliosamente Patty“, cofanetto antologico di Nicoletta Strambelli, 3 cd e oltre 40 canzoni tra le più belle della sua carriera. Il disco conterrà anche l’inedito “Na canzone”, scritto per Patty da Paolo Morelli, oltre a grandi successi e versioni rare della lunga e luminosa carriera della Ragazza del Piper. Il triplo Best Of arriva a due anni di distanza dall’album “Nella Terra Dei Pinguini” e conterrà un corposo booklet con materiali fotografici inediti e tanti aneddoti, raccontati in prima persona dall’artista veneta. “Na canzone”, in particolare, non è una novità assoluta per il suo percorso: ha già inciso in passato una versione di “Guaglione”, davvero incuriosente. Ah, parlavamo di anniversari…

Questa volta ho scelto io i brani ed è un evento, dopo tutti i cofanetti usciti senza che io avessi deciso nulla...”. Nessuna vena polemica, solo una precisazione. Intanto, il 30 aprile ricorrerà il 40esimo anniversario dalla pubblicazione dell’album “Pazza idea” (1973), uno tra i più significativi della carriera della chanteuse, che deve il titolo al brano omonimo. Quel che si dice una buona idea

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy