Play it again, Nicoletta! …ecco il ritorno di Patty Pravo: “Ora vado in Africa!”

No, questa non ce la doveva fare Nicoletta. Quando un artista non sta bene, la reazione della gente è diversa, smisurata. Non è un parente a passarsela male, ma qualcosa di più. Qualcuno che ci accompagna giorno per giorno, con le sue canzoni, con i suoi umori, con le sue sensazioni messe in musica. Chi sa regalare un’emozione ti giunge amico e si fa amare. Nicoletta Strambelli adesso vuole partire per l’Africa, dopo la breve malattia che ad agosto l’ha costretta al ritiro dalle scene…

La cambio io la vita che…

La domenica, soprattutto se il tempo là fuori non è dei migliori, si preferisce stare a casa. Si legge, si ascolta un po’ di musica. Ci si fa compagnia, magari… E, magari, si accende anche la Tv, tra una cosa e l’altra. Vedere Patty Pravo in buona forma, dopo quello che aveva passato quest’estate, ci ha fatto stare bene. La Divina non si ferma, anzi… La voglia di ripartire, di lasciarsi alle spalle quei brutti momenti (“Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire” (fonte: Gente), fa ben sperare. Adesso il primo pensiero di Nicoletta va a chi sta peggio di lei, a chi può aver bisogno, in tutti i sensi. “Voglio partire per l’Africa“, queste le sue ultime parole. Ferme, decise. Nessun campanello d’allarme, ma la consapevolezza di aver avuto tanta fortuna e di dover adesso rendere conto al destino.

E dicci che non vuoi lasciare…

Un concerto alle Cascate del Niagara. Questo l’ultimo proposito spettacolare di Nicoletta, prima di stare male. Dopo oltre 40 anni di attività e di successi, non si fanno concerti per soldi, è chiaro. Così come è chiaro che il Premio Lunezia ricevuto pochi mesi fa le abbia fatto un estremo piacere. Ora la regina del Piper confessa il desiderio di partire per l’Africa con Gino Strada e aiutare i bambini, soprattutto loro. Le ultime partecipazioni a Sanremo erano state eleganti, di ottima qualità. Da “E dimmi che non vuoi morire, sino a “Il vento e le rose”. Senza dimenticare “La luna”, pezzo firmato Vasco Rossi (ma va…?!) ed escluso dall’ultima edizione della kermesse canora. Noi di Velvet diciamo solo che a volte bisogna sedersi dall’altra parte del fiume, aspettare… Recuperare le forze per una nuova “battaglia”. Patty Pravo farà così, ne siamo certi.

Impostazioni privacy