Sanremo, 1° serata: Crozza messo ko dal Festival dei due brani…

Dice che a Carnevale ogni scherzo vale. E allora tirate fuori Pippo Baudo. Andiamo con ordine, la prima è andata (non benissimo), quello che doveva essere un Festival in discontinuità rispetto al passato non ha tradito le attese. Difficile trovare punti di contatto con la storia recente di Sanremo. Fabio Fazio un po’ trascinato e poco trascinante, canzoni che solo al secondo ascolto possono essere premiate per la loro effettiva qualità e uno show che, nel complesso, torna ai “fasti” di una volta: come ha detto Cecchetto su TwitterVolevate il Festival di una volta? Eccolo!“. Crozza è stato beccato ripetutamente dal pubblico dell’Ariston dopo la performance berlusconiana: cucciolo indifeso con la salivazione azzerata.

Una 1° serata deludente con le canzoni risucchiate dalla lentezza della formula a “doppia esibizione”. Da mercoledì sarà tutto un po’ più fluido, più show e meno Festival. Bravi Gualazzi e Silvestri, solare il duo Molinari-Cincotti (novelli Albano e Romina in salsa swing) e attenzione ai Marta sui tubi…

SANREMO, 1° SERATA – TUTTE LE FOTO

Crozza cozza contro l’Ariston!

Un nuovo meccanismo, forse questo il grande limite di questa 63ema edizione del Festival 2013: sette dei quattordici Big in gara hanno presentato due canzoni a testa, una delle quali eliminata tramite televoto unito alla votazione della Giuria della Stampa, entrambi con valore del cinquanta percento sul voto finale. Mengoni, Gualazzi, Silvestri, Molinari & Cincotti, Marta sui Tubi, Maria Nazionale e Chiara Galiazzo. Gli ospiti della prima serata sono stati Felix Baumgartner, che ci ha fatto apprezzare una scala componibile modello macchina dell’Uomo Tigre, e Toto Cutugno, che si è esibito con il Coro dell’Armata Rossa rivisitando il suo brano più celebre: L’italiano. A modo suo ha emozionato il pubblico dell’Ariston…

Maurizio Crozza è stato preso di mira dai fischi e dalle grida di alcune persone presenti tra il pubblico della kermesse canora. “No politica a Sanremo, Vattene“. Il comico ligure giocava “fuori casa” (nonostante le sue origini!), abituato al pubblico di Rai Tre e La 7. Sul punto di abbandonare il palcoscenico, è stato “aiutato” da Fabio Fazio: “Così non vale, stiamo applaudendo un comico, dobbiamo divertirci e non approfittare del festival di Sanremo per farsi notare con due urla“. Crozza ha accusato il colpo e solo dopo che i contestatori sono stati allontanati dalla sala ha ripreso il suo show. Il carisma di Celentano è un’altra cosa.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy