“Questa nostra stagione” in compagnia di Eros Ramazzotti: adesso tour!

Guarda in quanti corrono spingendo il freno e non riesco più a prendersi la mano fermi tra abitudini e speranze vane se non ami l’amore dopo niente alla fine rimane di noi…“. Eros Ramazzotti torna oggi in tutte le radio con “Questa nostra stagione“, il secondo estratto da “Noi“, album che in 60 giorni (ora più, ora meno) ha venduto oltre 500mila copie in tutto il mondo: doppio disco di platino, grazie anche all’enorme successo di “Un angelo disteso al sole”, vero singolo trainante e anch’esso disco di platino. Volete ascoltarla? Volete vederla? Inventiamoci un’atmosfera minimal, in perfetto stile Jovanotti (“Terra degli uomini” esempio di riferimento) e puntiamo su un videoclip scovato in rete…

GUARDA LE FOTO DI EROS RAMAZZOTTI

Non c’è vero amore che non abbia bisogno di un po’ di cure…

Cantare l’amore è un’attività sempre più complicata, difficile, a tratti snervante. Questo accade quando il sentimento si riduce a due persone, alla classica relazione di coppia. La stagione dell’amore viene e va, tocca lasciarla andare quando qualcosa si rompe: Eros Ramazzotti interpreta l’amore come qualcosa che necessita di cure e attenzioni, senza dimenticare – in un viaggio di musica e parole – il romanticismo e la nostalgia. Il cantautore romano sembra acquistare una nuova consapevolezza, regalando all’amore un’aurea più matura. Parte tutto dal tutolo del disco, da quell’idea di partecipazione collettiva, “Noi” riesce a racchiudere tutto questo, è un disco fatto d’amore. Impreziosito da tanti “loro”, da Nicole Scherzinger (ex leader delle Pussycat Dolls) a gli Hooverphonic, dai Club Dogo a Giancarlo Giannini (recita nel brano “Io sono te”)…

Questo filmato è una piccola trovata di un utente YouTube: l’idea del viaggio, della storia d’amore è perfettamente raccontata da un uomo (o una donna) che inizia un percorso notturno, senza sapere dove questo lo condurrà. Ogni amore, ogni storia è fatta di ostacoli e di strade da attraversare. Un video minimal, che fa il verso alle ultime avventure di Lorenzo Jovanotti (genio e poeta moderno insieme nel racconto video de “Terra degli uomini”).
Tornando a Eros, per lui quasi trent’anni di carriera alle spalle e oltre 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo: la corsa al biglietto prosegue per il suo nuovo spettacolo “Noi World Tour”, che da marzo lo porterà nei palasport delle principali città italiane ed europee. Per l’inizio di un’altra stagione.

(foto by kikapress)

Impostazioni privacy