Sergio Sgrilli, i Marta sui Tubi e L’amico portafortuna…

Ci piace pensare che Sergio Sgrilli sia portatore sano di buon umore, ma soprattutto una buona stella. Inutile girarci attorno: è successo quello che in pochi potevano aspettarsi. Sanremo 2013 annovera tra le sue file sorprese come gli Almamegretta, Maria Nazionale e i Marta sui Tubi. Proprio questi ultimi hanno avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con il comico-blues: “Dieci venti d’amore” è un ottimo lavoro discografico, non disdegna le collaborazioni e la presenza (nel brano “L’amico”) della folk band siciliana impreziosisce la tracklist del cantautore toscano…

LEGGI L’INTERVISTA A SERGIO SGRILLI

Me-Lo-Dia

Si la do. Me lo dia. Se lo tenga. Giocato tutto sui doppi sensi in chiave musicale. Funziona e fa sorridere. Non guasta! “Ho deciso di affidare ad un cantante vero la parte comica del mio disco…!“. Così Sergio Sgrilli nella clip qui sotto. Ebbene sì, la traccia numero 6 del disco “Dieci Venti D’Amore” è “L’amico“: ogni canzone ha una storia e il song by song del suo primo album è avvincente e, aggiungiamo, incoraggiante. Non è blues, non è rock. E’, semplicemente, musica. Fatta di rete, di amici e di collaborazioni.
La partecipazione di Mattia e Giò dei Marta sui Tubi è spiazzante e mostra la parte istrionica dei giovani siciliani neo-sanremesi. Siamo Certi che faranno bene a questo Festival 2013: per adesso devono una cena al buon Sergio, magari aprendo con trenette al pesto, chissà…

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy