Rock in Roma 2016, da Bruce Springsteen ai Duran Duran: ecco chi ci sarà

L’ottava edizione di Rock in Roma, il consueto appuntamento musicale che vi accompagnerà nell’estate romana, si preannuncia davvero scoppiettante e con numeri da record.

Artisti di primissimo ordine compongono questa serie di concerti imperdibili che proiettano il Postepay Sound Rock in Roma tra i festival più interessanti in ottica mondiale. Gli ideatori e organizzatori di Rock in Roma, Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani hanno deciso di fare le cose in grande e, oltre alla classica location all’Ippodromo delle Capannelle, quest’anno punteranno anche sulla suggestiva location del Circo Massimo che ospiterà oltre al Boss anche l’ex Pink Floyd David Gilmour. “Vogliamo far tornare il Circo Massimo come tremila anni fa, quando nasceva come luogo di aggregazionedicono gli organizzatori, Maximiliano Bucci e Sergio Giuliani Non stiamo facendo altro che restituirgli la sua identità originaria, sicuramente non è nato per portarci a spasso i cani“.

Si partirà il 7 giugno con il maxi concerto dei Duran Duran: il gruppo capitanato da Simon Le Bon ha scelto Rock in Roma come tappa principale del suo tour estivo nella nostra Penisola, a dimostrazione che questo festival di sta affermando sempre più su scala internazioanle. “Per noi la manifestazione nasce a Romadicono Bucci e GiulianiCi confronteremo con il nuovo sindaco, ma è chiaro che se il nostro progetto non sarà gradito abbiamo già ricevuto offerte per portarlo in altri luoghi, siamo imprenditori“. Intanto cresce a dismisura l’attesa per il concerto di Bruce Springsteen e The E Street Band al Circo Massimo: sarà la prima assoluta per il boss in questa spettacolare location, e il concerto verrà aperto dai Treves Blues Band e i Counting Crows. “Abbiamo prestato una particolare attenzione alla sicurezza – spiegano gli organizzatori – Al concerto di Springsteen a Barcellona siamo rimasti colpiti dal fatto che non ci fossero i metal detector, noi li abbiamo attivi da cinque mesi nei nostri concerti“. (LEGGI ANCHE: Bruce Springsteen si schiera con i gay: annullato il concerto in North Carolina)

Altro show imperdibile sarà quello del doppio live di David Gilmour il 2 e il 3 luglio al Circo Massimo: per l’ex Pink Floyd si esibirà in questa spettacolare location che per l’occasione verrà trasformata in un vero e proprio teatro all’aperto, con particolare riferimento allo storico Live At Pompei dei Pink Floyd. Ma al Rock in Roma 2016 ci saranno anche numerosi artisti italiani: l’Orchestraccia l’11 giugno, gli Afterhours martedì 19 luglio, James Senese + Maldestro martedì 5 luglio.

Foto by Twitter