Anteprima Sanremo Giovani: appuntamenti quotidiani su Rai 1 per conoscere meglio i finalisti

Dalla prossima settimana, più precisamente da lunedì 23 novembre, il pubblico potrà imparare a conoscere meglio i ragazzi di Area Sanremo e i 12 finalisti di Sanremo Giovani, prima di vederli impegnati nella sfida finale che andrà in onda venerdì 27 novembre, in prima serata, su Rai 1. Sarà possibile scoprire il percorso di questi giovani talenti durante gli appuntamenti che verranno trasmessi, sempre su Rai 1, da lunedì a venerdì prossimo, a partire dalle ore 18,25. Una striscia quotidiana della durata di 15 minuti circa, utile a ripercorrere insieme al pubblico il cammino degli artisti dai momenti delle selezioni fino alla finale.

Verranno mostrati sul piccolo schermo i momenti salienti delle audizioni, quelli più emozionanti e più curiosi, attraverso immagini in anteprima: il giusto prologo, insomma, per condurre i telespettatori verso lo “scontro” finale, che stabilirà chi, tra i contendenti, potrà aggiudicarsi un posto al prossimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte. Questa è una delle grandi novità dell’edizione 2016 annunciate da Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, e Carlo Conti, direttore artistico del festival.

Vi abbiamo già parlato dei finalisti di Area Sanremo (troverete QUI i loro nomi), così come vi abbiamo annunciato i 12 finalisti di Sanremo Giovani (QUI la lista dei cantanti in gara): tra loro nomi più o meno noti e alcuni cantanti che abbiamo già imparato a conoscere grazie a talent show, ora non rimane che scoprire chi di loro riuscirà a salire sul palco dell’Ariston.

Solo due giovani di Area Sanremo potranno giungere all’importante traguardo, mentre saranno ammessi al festival 6 artisti tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani: “L’intenzione è quella di far vedere come si arriva sul palco dell’Ariston e come i ragazzi vengono scelti – ha spiegato Carlo Conti a proposito dell’appuntamento televisivo del 27 novembre, come riportato da tvzap.kataweb.itnel corso della serata, faremo conoscere 12 concorrenti, di cui poi passeranno sei nuove proposte. Per una sera, l’attenzione si concentrerà solo su questi ragazzi, il cui talento sarà illuminato attraverso uno show nuovo. I brani sono inediti e farli conoscere già da fine novembre è positivo: in questo modo spero che a dicembre e gennaio queste canzoni si potranno sentire in giro.

Foto: Twitter