Max Gazzè, ‘La vita com’è?’: “Prendiamoci meno sul serio, soprattutto in amore”

Solo poche ore fa ha scritto sul suo profilo Twitter: “La vita com’è?”. No, non sono le ultime considerazioni filosofiche di Max Gazzè, bensì il titolo del nuovo singolo dell’artista romano che arriverà in radio venerdì 18 settembre e che anticipa il nuovo album di inediti in uscita a fine ottobre. Ad annunciarlo ufficialmente la Universal dal suo profilo Twitter. “La vita è più semplice se ci prendiamo meno sul serio” ha affermato chi si occupa della comunicazione social della casa discografica. Per poi aggiungere:”Siete d’accordo con Max Gazzè?

Immediata la risposta dei fan che attendevano con impazienza la notizia dell’uscita di un nuovo lavoro del cantautore. A quanto sembra, Gazzè ha lavorato al disco praticamente in contemporanea alle tappe del tour solista Coast To Coast con cui ha ripreso a girare l’Italia dopo l’avventura insieme a Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. Nonostante arrivi da un periodo di intensa attività, Gazzè ha quindi deciso di non prendersi nessuna pausa, ma di continuare a produrre inediti.

Di cosa parleranno le nuove canzoni? Di tutto e, naturalmente, soprattutto di relazioni. “La vita è più semplice – ha detto proprio Max all’Ansase ci prendiamo un po’ meno sul serio, soprattutto in amore: quando c’è di mezzo lui tendiamo a complicarcela, a dipendere troppo dall’altro, a dimenticarci di noi stessi“. E sempre sul social l’autore di brani come Il solito sesso e Sotto casa, ha condiviso anche la foto cover del singolo, in cui appare con i capelli corti e “impomatati”, occhiali da sole a goccia, barba brizzolata e sigaretta in bocca. Un look insolito forse che ha stupito alcuni dei suoi ammiratori che hanno subito ironizzato: “Sì, i barbieri muoiono, ma se ne può anche scegliere un altro che non sia sotto acidi“. Ma fortunatamente Max non sembra essere permaloso come altri suoi colleghi e sta tranquillamente allo scherzo. Ciò che conta è la musica e, lui, lo sa bene.

Foto by Twitter