Il Volo, Inno di Mameli al GP di Monza: “Una responsabilità, ma anche tanto orgoglio” [VIDEO]

Sono apparsi emozionati, così come lo è stato il pubblico che li ha seguiti da casa: parliamo dei ragazzi de Il Volo, che dopo aver già fatto esultare i fan, nei giorni scorsi, pubblicando il video ufficiale de L’amore si muove, sono tornati a far parlare di sé oggi, 6 settembre, per aver aperto il Gran Premio di Formula 1 di Monza intonando l’Inno di Mameli. Una performance accompagnata dal volo (quello “vero”) delle Frecce Tricolori, che come sempre hanno lasciato stupiti tutti i presenti.

“Una grande responsabilità, ma un grande orgoglio – hanno dichiarato i tre, in riferimento a questo prestigioso impegno, durante una recente intervista rilasciata per Il Giornoanche noi, come in Formula Uno, abbiamo un nostro team, un grande team di seri professionisti che ci assistono e ci guidano durante i concerti, le partecipazioni televisive, la scelta e la realizzazione del repertorio in tutto il mondo: i nostri pit-stop.

Così alla fine è andata: dopo tanta attesa, qualche minuto prima delle 14, ovvero prima che i motori si accendessero e la competizione avesse inizio all’Autodromo Nazionale, i tre hanno eseguito l’inno italiano. Dalle immagini sono sembrati visibilmente toccati dalla cosa, nonostante abbiano comunque mantenuto il sangue freddo e dimostrato, come sempre, la loro professionalità quasi impressionante, considerando la giovane età degli artisti in questione.

Come c’era da immaginare, sui social network hanno iniziato a rincorrersi i commenti dei fan, fieri dei propri idoli per l’ennesima volta. Non potevano scegliere cantanti migliori per il nostro inno”, ha scritto qualcuno su Twitter. Gli hanno fatto subito eco tanti altri: Fantastici e suggestivo il tutto”, “Come al solito siete stati immensi“, “Semplicemente emozionante e così via. Anche se qualche Volovers avrebbe preferito, forse, che la performance durasse ancora di più. Riportiamo di seguito uno dei primi filmati apparsi in Rete.

QUI i biglietti per il loro tour.

Foto: Twitter