Pierdavide Carone nel video de “Il filo” combatte il suo demone

Il ritorno di Pierdavide Carone è stato ufficialmente segnato non solo dall’uscita del suo nuovo singolo Il filo, in rotazione radiofonica e negli store digitali dal 21 agosto, ma da oggi (25 agosto) anche dalla pubblicazione del relativo videoclip ufficiale, che vi mostriamo in fondo all’articolo. Il suo silenzio durato 3 anni è servito al giovane cantante, emerso grazie alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, per capire bene che strada prendere, soprattutto dopo partecipazione a Sanremo 2012 con Lucio Dalla per il brano Nanì.

“Nell’acclamazione è facile perdere il filo – ha spiegato, parafrasando il titolo della sua nuova canzone – nel silenzio trovi la forza per ritrovarlo. È così che torno, con l’entusiasmo di ieri e la consapevolezza di oggi, con la forza di ieri e l’esperienza di oggi, e adesso so anche il perché…perché domani è mio!. Il video ha un certo sapore retrò e mostra immagini un po’ inquietanti: Carone, protagonista delle scene, non solo segue il percorso indicato proprio da un filo, ma combatte anche contro un mostruoso diavolo, forse la parte peggiore che ogni uomo racchiude dentro sé.

“Ho perso il filo della mia ragnatela e sono diventato verme in questa grande mela, recita una parte del brano, accolto con calore dal pubblico. Ma anche il video sembra star riscontrando, in generale, il favore dei fan: “Già mi piaceva la canzone, accompagnata dal video mi pace ancora di più, questo solo uno dei primi commenti apparsi in Rete. Rimane da scoprire, ora, quali saranno le sue prossime mosse, quale sarà il risultato di questo periodo lontano dai riflettori, che lui ha ironicamente definito un “aggiornamento del software”. Disco in arrivo? Nuovi singoli? Rimane tutto da scoprire, intanto i fan possono ingannare l’attesa facendo entrare Il filo nella colonna sonora di questa fine estate.

Foto: video Youtube