Tiziano Ferro: "Perché un musicista non può essere gay?"

Negli ultimi giorni si è parlato tanto del tema delle discriminazioni, a causa di alcuni insulti omofobi ai danni di Mika: il cantante non è voluto restare in silenzio e così ha reagito pubblicamente sui social network. “Ma voi avete ragione #rompiamoilsilenzio – ha scritto – Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole. #rompiamoilsilenzio“. Nel mondo dello spettacolo c”è ancora chi ha paura di ammettere la propria omosessualità per paura di una reazione sbagliata del pubblico. Questo non è accaduto a Tiziano Ferro, che non si è mai preoccupato di perdere una parte dei suoi fan per questo motivo.

Perché un musicista può essere sciupafemmine, ma non gay? – ha detto attraverso un”intervista a Vanity Fair – Chi l’ha detto? Perché un cantante paparazzato ogni volta con una modella diversa è un figo? Sono cliché, stro**ate da cui bisogna uscire. E quando decidi che non ha senso seguire queste “regole”, ti rendi conto che la gente è disposta ad ascoltarti e che capisce“. Ferro lo ripete sempre a quegli amici – e sono tanti – convinti che nel loro ambiente, per il tipo di carriera che sognano di fare, dichiararsi gay sia un handicap. Secondo l”artista bisogna spiegarlo con grande semplicità. Tutto qua. “Vedrai che la stima che hanno nei tuoi confronti non cambierà“, ha aggiunto.

In fondo le persone sono molto più profonde, sensibili ed aperte di quello che vogliono far credere agli altri. In particolare Tiziano si fida più delle donne che degli uomini, infatti ha più amiche che amici maschi: “Praticamente io – ha concluso – a parte il mio manager, lavoro solo con donne. Il mio pubblico è soprattutto femminile? Dico la verità, non mi stupisce affatto“. Il prossimo novembre continuerà il suo tour nei palazzetti e sicuramente ogni data sarà un successone. Senza discriminazioni.

Foto by Twitter