Lidia Pastorello: dopo Amici ha trovato “Tutto il senso” sulla sua strada …

Convince, perché convinta dei propri mezzi questa Lidia Pastorello: portatrice sana di un pop gradevolissimo, diretto, che punta tutto su un testo immediato e una vocalità potente, di quelle che arrivano subito alla pancia e al cuore. Arriva adesso un bel video a corredare l’ultimo singolo della giovane interprete palermitana: “Tutto il senso” è un valido esempio di musica leggera del nostro tempo, dove il pubblico è permeato dall’esigenza di immedesimarsi in una complicata (ma avvincente) storia d’amore…

Amica di Amici…

Un anno fa, di questi tempi, Lidia Pastorello abbandonava la scuola di Amici. Un percorso breve ma importante per questa bella ragazza siciliana. Vitale, frizzante, animata dal desiderio di raccontare tutto attraverso la musica. Quella musica che, sin da bambina, ha colorato le sue giornate. Già all’età di 5 anni stava davanti allo specchio e cantava con il telecomando che fungeva da microfono e i suoi pelouche che facevano da pubblico… L’ultimo singolo, quello del ritorno concreto sulla scena musicale, s’intitola “Tutto il senso“, energica ballata dalle tinte pop, molto legata agli amori adolescenziali. Non dispiace affatto, sia per una melodia subito coinvolgente, sia per un testo certamente semplice, ma in grado di fotografare al meglio le storie d’amore più comuni: “L’estate arriva e tutto sembra facile, ma il sole vero eterno, ma svanisce il traffico si allunga le strade poi si perdono e tu vai via…

Una dichiarazione d’amore, sentimento universale e vissuto da ogni angolazione: quel legame fortissimo che può esistere tra un ragazzo e una ragazza, tra una madre e un figlio o, più semplicemente, tra due persone che non riescono a fare a meno l’una dell’altra. Il pezzo è scritto da Marco Castelluzzo, giovane cantautore che ha da poco pubblicato il primo album di inediti (I pensieri fanno l’alba, ndr). Lidia Pastorello ha una strada davanti, un cammino lungo, irto di ostacoli, alla ricerca di un senso alla quale lei un nome l’ha già dato: musica. Auguri!

(foto by facebook)