E’ partito ieri sera, 5 maggio, dal Palabam di Mantova il tour di Marco Mengoni, in un clima di festa e tripudio generale, come c’era da aspettarsi. Circa 5.500 i fan presenti, almeno secondo le prime cifre spuntate in Rete, tra lacrime, cori che sono arrivati a coprire la voce del loro idolo, circondandolo, al tempo stesso, d’amore. Ragazzi, ma soprattutto ragazze, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno affrontato ore di fila davanti ai cancelli, tanti giovani disposti a dormire di fronte ad essi pur di garantirsi un posto tra le prime file sotto il palco.
Domani sera, 7 maggio, e il giorno successivo sarà la volta di Milano, dove Marco si esibirà al Mediolanum Forum, per poi proseguire con le altre tappe (QUI IL CALENDARIO). Un tour che si preannuncia altamente tecnologico, grazie alle innovazioni messe in capo dall’applicazione del cantautore (in download gratuito negli store iTunes e Google Play), che consentirà di vivere i concerti in maniera più interattiva e personale.
Loro, i fan, erano davvero in delirio, lo si capisce anche dalla valanga di commenti apparsi in Rete dopo questa incredibile data zero: “Quello che ci hai regalato è impossibile da descrivere, una serata così bisogna solo viverla”, “Concerto di apertura strepitoso, io mi farò il bis ed il tris. Felice di vederlo a tre live, ne vale davvero la pena“, “Cosa sei stato su quel palco, Marco. Immenso, un grande essere umano“. Così via, una sfilza di pareri entusiasti che si affacciano tra Facebook e Twitter, con il rammarico di chi non potrà prendere parte ai live.