Marco Mengoni annuncia un tour all’insegna della tecnologia

Partirà da Mantova il prossimo 5 maggio il nuovo tour di Marco Mengoni, a due anni di distanza da quell’Essenziale Tour che ancora rimane indelebile nella memoria dei suoi fan. Un spettacolo nuovo, che promettere di essere incredibilmente interattivo, per questo artista che con le sue Parole in circolo (già doppio platino a soli 3 mesi dall’uscita per l’etichetta Sony Music) ha già dimostrato di riuscire a coniugare musica e innovazione tecnologica.

Lo spettacolo in questione, infatti, utilizzerà le potenzialità dell’App del cantautore (in download gratuito negli store iTunes e Google Play) che, lanciata a settembre, è già molto amata e utilizzata dai suoi fan, radunando migliaia di utenti e diventando ormai un punto di riferimento per l’“esercito” di Marco. Un modo nuovo di vivere gli appuntamenti live: i presenti, smartphone alla mano, potranno usare l’App di Mengoni per poter accedere a contenuti esclusivi, tecnologie innovative e diverse possibilità di interazione, diventando così sempre più protagonisti dell’evento insieme al loro beniamino.

“Lo smartphone è oramai, per la maggior parte di noi, l’oggetto che più di ogni altro teniamo in mano, guardiamo, osserviamo – ha spiegato lo stesso Mengoni – quasi tutto il pubblico assiste ai concerti seguendo lo spettacolo dallo schermo del proprio telefono. Questo fatto mi ha, da sempre, incuriosito e qualche mese fa ho pensato alla creazione di questa App per trovare un luogo, una “casa dove nascono le idee”, che ci permettesse di confrontarci e di non perdere mai il contatto con quel meraviglioso gruppo di persone che mi permette ancora oggi di essere qui e di fare il lavoro più bello del mondo.

Insieme al giovane e amato artista, sul palco, saranno presenti anche Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Davide Ferrario (cori e polistrumentista), Francesco Minutello (tromba), Mattia Dalla Pozza (sax), Federico Pierantoni (trombone) e Gianluca Ballarin (coordinatore musicale, tastiere). Riportiamo di seguito le date e tappe del tour (prevendita dei biglietti sul sito ticketone.it):

  • 5 maggio – Palabam di Mantova
  • 7 e 8 maggio – Mediolanum Forum di Milano
  • 10 maggio – Pala Alpi Tour di Torino
  • 12 maggio – Mandela Forum di Firenze
  • 14 maggio – Palalottomatica di Roma
  • 16 maggio – Palapartenope di Napoli
  • 19 maggio – Palaflorio di Bari
  • 21 maggio – Unipol arena di Bologna
  • 23 maggio – Zoppas Arena di Conegliano

Foto: Comunicato stampa