Uscirà il prossimo 12 febbraio Libera, il nuovo album di Anna Tatangelo, il sesto per la precisione dopo Attimo x attimo del 2003, Ragazza di periferia del 2005, Mai dire mai del 2007, Nel mondo delle donne del 2008 e Progetto B del 2011. Il disco uscirà proprio nei giorni in cui lady Tata sarà protagonista del Festival di Sanremo con la canzone Libera. La muchacha sexy è tornata ed è pronta a stupire tutti. Vedremo balletti hot anche sul palco dell’Ariston? Nel cd troviamo il brano inedito che presenterà in gara nella manifestazione, nonché Occhio per occhio (colonna sonora di un famoso spot televisivo), Senza dire che scritta da Francesco Silvestre (Kekko dei Modà) e la hit estiva Muchacha. Ecco la tracklist completa:
- Libera
- Gocce di cristallo
- Ieri
- Inafferrabile
- Tu non cambiare mai
- Sei
- Che ora è
- Non volevo niente
- Ed io ti amavo
- Muchacha
- Vento di settembre
- Senza dire che
- Dio come ti amo
- Occhio per occhio
C’è anche la cover di Dio come ti amo di Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti del 1966, che la Tatangelo canterà a Sanremo durante la serata del giovedì. “E sentire che con te sono libera, libera come una nuvola nel vento che si dondola”, canta Anna nel ritornello di Libera, scritto per lei ancora una volta dal leader dei Modà.
Questa per lei è la settima volta all’Ariston: la prima è stata nel 2002 con il brano Doppiamente fragili, vincitore della categoria Nuove proposte davanti a Valentina Giovagnini e Simone Patrizi. L’anno dopo è andata di diritto nei Big in coppia con Federico Stragà con la canzone Volere volare che si è classificata solo al diciassettesimo posto. Un anno di pausa e nel 2005 è il turno di Ragazza di periferia che le ha regalato il terzo posto nella categoria Donne, mentre raggiunge la vetta nel 2006 con Essere una donna (terza invece nella classifica generale che ha visto in testa Povia con Vorrei avere il becco). Nel 2008 ha sfiorato il primo posto con Il mio amico, mentre nel 2011 è arrivata solo nona con Bastardo. Come andrà stavolta?
Foto by Facebook