Luca Tudisca, il cantautore romantico rivale del rapper Briga

Nella quattordicesima edizione di Amici ci sono due cantanti che ormai sono diventati rivali: si tratta del rapper ribelle Mattia Briga e del cantautore romantico Luca Tudisca. Ieri, sabato 31 gennaio, su Canale 5 è andata in onda la loro sfida interna ed il pubblico da casa ha votato facendo vincere proprio Luca con il 56 per cento dei voti. Il mondo del web sta abbandonando Briga? “Sono più musicale di Mattia – ha dichiarato nei giorni scorsi Tudisca durante la preparazione delle canzoni – non c’è niente di quello che canto che non nasca da me”. Effettivamente i due hanno modi completamente opposti di concepire la musica.

Luca è un ragazzo siciliano di ventisei anni che vive a Milano dal 2009 per intraprendere il suo percorso musicale. Coltiva la passione per il canto fin da piccolo e quando scrive sente una sensazione assurda perché il suo stato d’animo cambia. E’ come se fosse una specie di magia. “Vorrei fare musica – ha ammesso dopo il suo ingresso – divertirmi con questo mestiere, se ti diverti e sei vero qualcosa traspare e la gente che ti ascolta lo capisce. Tudisca è testardo, istintivo e soprattutto non sopporta l’arroganza e la presunzione ingiustificata. E’ quindi un perfetto rivale di Briga, che al contrario ha sempre dimostrato di essere sicuro di sé. Anche troppo.

Cosa pensano i fan di Luca? “Adoro troppo Luca, sotto tantissimi punti di vista, e merita di vincere“, “Non c’è paragone!! La poesia contro la superbia“, “Io un disco di #LucaAMICI me lo comprerei”, “Solo per l’educazione. I cafoni lasciamoli sui marciapiedi. #lucaamici”, “#LucaAMICI Sei un grande!! Alla faccia di quello strafottente di Briga”, “Amo questa canzone!! Luca ha una voce magica… Ti porta proprio su un altro mondo .. Ti fa semplicemente volare via. Mattia deve stare molto attento.

Foto by Facebook