One Direction, quinto album confermato: la band in studio di registrazione

Gli One Direction si separano? Ma quando mai! I ragazzi sono più uniti che mai, anche perché a breve (a febbraio) torneranno in studio di registrazione per lavorare ad un nuovo album, il quinto per la precisione. Nei giorni scorsi si parlava di un presunto scioglimento della band a causa dell’addio di Zayn Malik, poi qualcuno ha ipotizzato una rinuncia di Niall Horan. Ancora più fresca è la notizia della decisione di Harry Styles di diventare attore e di dover lasciare così il gruppo. E’ tutto falso. “Il quinto album ci sarà”, ha risposto Niall per mettere a tacere tutte le voci.

Altre indiscrezioni arrivano da una fonte anonima che ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso le pagine del The Sun: “C’è stato un periodo di incertezza riguardo i tempi di lavorazione – ha rivelato – uscita del quinto disco, ma non c’erano dubbi che sarebbe stato rilasciato, nonostante le indiscrezioni assurde. Inizialmente Harry, Niall, Zayn, Liam e Louis pensavano di avere bisogno di più tempo per preparare i brani inediti da inserire nel nuovo progetto discografico, anche perché sono ancora impegnati con la promozione di Four. Ora però hanno voglia di tornare a registrare, anche perché è proprio quello che amano fare da sempre. Cantare. Il resto sono solo chiacchiere.

La band dovrebbe lavorare nuovamente con Wayne Hector e Julian Bunetta (quest’ultimo ha collaborato nelle hit Best song ever e Steal my girl). Squadra che vince non si cambia? “E’ una formula che già ha funzionato – ha concluso – Dopo quasi cinque anni insieme i ragazzi hanno un grande controllo del loro sound e del processo creativo. Bisognerà aspettare il 2016 per ascoltare le nuove canzoni? In realtà, se la lavorazione non dovesse subire dei ritardi, il disco dovrebbe uscire a novembre o dicembre prossimo. L’attesa è comunque tanta, ma le fan possono tirare ugualmente un sospiro di sollievo.

Foto by Facebook