Emma Morton: “Unplugged d’autore”, il primo grande concerto dopo X-Factor

Dopo il successo ottenuto a X-Factor 2014, Emma Morton si esibirà live il prossimo 24 gennaio a Castelvecchio Pascoli (Lucca), per il suo primo grande concerto dopo la (discussa) eliminazione dal talent. Accompagnata da una band di quattro musicisti, Emma presenterà brani inediti accompagnati da pezzi che le hanno regalato il favore del pubblico proprio durante le puntate di X-Factor. La sua performance sarà inserita all’interno del festival “Unplugged d’autore”, format musicale lanciato ufficialmente a novembre da Claudia Gerini e dal musicista e direttore artistico Giandomenico Anellino. Un ulteriore traguardo raggiunto per Emma, che con il suo singolo Daddy Blues, disponibile su iTunes, ha già conquistato una bella fetta di pubblico.

L’appuntamento è alle 21 all’Auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort&Spa nella tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli. I biglietti, già disponibili su Bookingshow.it al prezzo di 12 euro, saranno in vendita anche direttamente al Ciocco oppure, nei prossimi giorni, presso il Teatro del Giglio e alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana. La cantante, forte di un contratto con la Sony, sta già pensando al suo disco ed ha le idee molto chiare su quello che vuole ottenere con questo nuovo progetto, per cui sono previste anche collaborazioni con musicisti di Londra.

Dopo di lei si alterneranno, sempre all’interno del festival in questione, grandi nomi storici della musica italiana, da Amedeo Minghi, per solo pianoforte e chitarra (sabato 7 febbraio), a Edoardo Bennato (sabato 7 marzo). Una bella soddisfazione dunque, per la giovane artista scozzese, quella di poter entrare “a gamba tesa” nel cast di questa kermesse, composto da veri e propri Big della musica. I suoi fan, però, si aspettano altre date e grandi live: “Io non potrò esserci – questo uno dei commenti seguiti all’annuncio dell’evento sulla pagina Facebook di Emma – ma non farai un concerto a Milano?. “Altre date? Altre regioni?, chiede un’altra fan. Vista la richiesta del pubblico, quindi, questo appuntamento sarà probabilmente solo il primo di una lunga serie.

Foto: Comunicato stampa