Björk, Biophilia Live: il concerto multidimensionale con contenuti extra

Era tanto tempo che non si sentiva parlare di Björk l’artista più innovativa e particolare degli anni Novanta. Adesso torna in grande stile con Biophilia Live, il grande concerto multidimensionale disponibile dal 25 novembre in tutti i negozi di dischi. Registrato nel 2013 durante l’ultima tappa del tour all’Alaxandra Palace di Londra, il filmato dell’esibizione al tempo venne proiettato in molte sale cinematografiche ricevendo grandi consensi di critica e pubblico (solo in Italia furono 36!).

Un successo che ora è alla portata di tutti e che sarà possibile vedere comodamente seduti a casa. Il live prende il nome da Biophilia, l’ottavo album prodotto dall’artista dei ghiacci. Disponibile in cd e dvd compresa una versione in vinile con contenuti extra registrati al Miraikan Museum di Tokio. Un film da non perdere, dagli scenari musicali e scenografici degni dell’originalità che da sempre accompagna ogni produzione di Björk. La poliedrica artista di Reykjavik ha completato la sua performance con elementi visuali innnovativi prodotti da creativi provenienti da tutto il mondo.

Seguito in Italia dalla Carosello Records, Biophilia Live è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival di New York, un lavoro che la critica ha definito essere “stupefacente” oltre che ad elogiarlo come “uno spettacolo accattivante di un’artista in continua evoluzione”. Diretto da Nick Fenton, Peter Strickland e prodotto da Jacqueline Edenbrow/Gloria FilmsBjörk condivide con i suoi fan un concerto eccezionale dalle azzeccate scelte coreografiche e sonore.

Nel video si vede come Björk si sia fatta affiancare anche da un coro femminile islandese, oltre alla presenza di video tratti da archivi storici di scienza e natura. Björk non smette mai di stupire e con Biophilia live ha superato molti artisti nell’innovazione scenica e nella condivisone con il pubblico. E’ il caso di confermare che di tante ultime produzioni sia uno dei progetti musicali più originali dell’ultima generazione.