One Direction, Four: il nuovo album sbarca in Italia

Al momento gli One Direction sono in assoluto la più grande pop band del mondo. Ad un anno di distanza da Midnight Memories, incoronato dalla British Phonographic Industry (BPI) come l’album più venduto del 2013, tornano con “Four”, il nuovo disco in uscita oggi 17 novembre 2014. Sarà difficile per Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn replicare i successi dello scorso album che in sole cinque settimane aveva venduto quattro milioni di copie di cui 685mila nella sola Inghilterra? Assolutamente no. Potrebbe addirittura raddoppiarsi il successo. Four è un album nuovo che allarga gli orizzonti musicali degli One Direction configurandosi come il loro disco più completo.

Firmano 12 dei 16 brani contenuti nel disco, destreggiandosi tra suonate folk, country e generi che spaziano dagli anni ’60 agli anni ’80. Irresistibili gli accordi di pianoforte di Steal My Girl, il brano di apertura dell’album (nel video compare anche Denny De Vito con ben 30 milioni di visualizzazioni!). Ritmo più lento con Night Changes, considerata già come una delle canzoni più belle del loro repertorio, per poi riprendersi con Ready To Run, Where Do Broken Hearts Go e la scaricatissima Fireproof. Importante la collaborazione tra Oliver Frank e Ed Sheeran che torna a collaborare con la band confezionando la quarta traccia dal titolo 18, impreziosendo ancora di più il quarto album.

Per le fan italiane gli One Direction hanno riservato una novità. Un libretto di 28 pagine ricco di immagini personali della band e la presenza di 4 bonus track oltre alle 12 tracce standardgià presenti nell’album: Change Your Ticket, Illusion, Once In A Lifetime, Act My Age. Ormai inarrestabili gli One Direction sono ormai delle super star di livello internazionale. Sempre nel 2013 sono stati la prima band della storia a debuttare al vertice della classifica americana di Billboard con i primi tre album. Sempre nello stesso anno sono stati nominati Global Artist dalla International Federation of the Phonographic Industry dopo essere diventati la band più ascoltata in streaming al mondo e che ha venduto di più in assoluto superando l’album 21 di Adele.

Track List di Four:

1. Steal My Girl

2. Ready To Run

3. Where Do Broken Hearts Go

4. 18

5. Girl Almighty

6. Fool’s Gold

7. Night Changes

8. No Control

9. Fireproof

10. Spaces

11. Stockholm Syndrome

12. Clouds

13. Change Your Ticket (Deluxe Edition)

Foto by Facebook

14. Illusion (Deluxe Edition)

15. Once In A Lifetime (Deluxe Edition)

16. Act My Age (Deluxe Edition)

Foto by Facebook