Nesli: a novembre il nuovo singolo, nel 2015 album e tour [FOTO]

Lui, i suoi fan, anche il pubblico più disinteressato. Prigionieri di una vigilia senza tempo e spazio, nell’attesa che qualcosa potesse accadere. All’improvviso quel qualcosa accade e ha la forma di un urlo liberatorio, scandito da una frase: “Sono QUI, adesso è ufficiale!“. Attraverso Facebook, ormai mezzo di comunicazione privilegiato dagli artisti ‘di ogni ordine e grado’, Nesli ha annunciato il suo ritorno. Tempo fa, come scritto su Velvet (LEGGI QUI), vi avevamo raccontato le prime avvisaglie di qualcosa in avvicinamento, adesso è proprio lui a confermare il tutto, non senza stupire: “L’album è quasi pronto, un anno per scrivere canzoni, un anno per sceglierle e dare loro vita. Non si usa più dedicare così tanti mesi ad un progetto musicale ma noi sapevamo che questa era l’unica via per provare a creare canzoni senza tempo…“. Fonti quasi ufficiali indicano novembre come mese del nuovo singolo, mentre per l’album toccherà attendere gennaio 2015.

EMMA & NESLI: DUETTO “LA FINE” – GUARDA IL VIDEO

LEGGI QUI L’INTERVISTA A BRANDO

Nesli ha già mostrato, in un passato piuttosto recente, di avere talento e cuore in quantità industriale, se a questo aggiungiamo una maturazione fisiologica e la presenza del suo nuovo produttore (Brando, una garanzia assoluta), quanto arriverà sul mercato sarà certamente un’autentica bomba. Ma le sorprese non finiscono qui, leggete dopo la gallery fotografica…

A mezzo social, continua così il racconto di Nesli, entusiasta di comunicare ai fan tutte le novità su album e tour: “..è stato il disco più sofferto, più denso di significato, quello che mi ha fatto capire più cose, sopratutto grazie al mio nuovo produttore, alla mia nuova casa discografica e al team di GOWILD che mi sostiene in questa avventura. Durante questo periodo sono capitate tante cose, molte delle quali, difficili da affrontare e vorrò condividerle con voi attraverso tutto quello che ho scritto in questo album… E non solo e attraverso un tour che ho fortemente voluto e che mi porterà ad incontrare ognuno di voi per tutto il 2015! Ora ci siamo! Posso dirvi che comunque vada, andrà tutto bene…

GUARDA IL VIDEOCLIP DI NESLI “DAVANTI AGLI OCCHI”

Per Nesli, al secolo Francesco Tarducci, una carriera breve, ma densa di senso e di significati. Ci troviamo di fronte (e all’ascolto) degli autori più apprezzati della sua generazione (esempi, a riguardo, sono “La fine” di Tiziano Ferro e la hit di Emma, “Dimentico tutto”). A gennaio 2015, dunque, il suo attesissimo nuovo album, sarà il seguito ideale de “L’amore è qui” (2010), “Nesliving Vol. 3 – Voglio” (2012) e dell’EP “Come a Natale – Chitarra e voce 1” (2012).

(foto by facebook)