Vasco Rossi: “Cambia-Menti”, il secondo video ufficiale

E’ trascorso un anno, o poco meno, dall’uscita del suo primo nuovo singolo, “Cambia-Menti”. E di cose, da quel periodo, ne sono cambiate per Vasco Rossi: un artista rinforzato, rinvigorito dopo i problemi di salute e, soprattutto, in grado di stupire ancora una volta il suo popolo attraverso una presenza discreta ma costante sui social network. Proprio nella serata di ieri, a sorpresa e con la consueta “anteprima assoluta esclusiva et abusiva“, il rocker ha condiviso sulla sua pagina Facebook il secondo video ufficiale del brano citato in apertura: breve live estratto dal recente concerto di Milano, San Siro, con pubblico in gran forma a fare il coro e Vasco – sul palco – a divertirsi come ai tempi d’oro.

Un nuovo video per “Cambia-Menti”, singolo inciso da Vasco a Los Angeles. In radio dallo scorso 15 ottobre, una sorta di canzone-monito per il Komandante che, prima ancora di pubblicarla ufficialmente, aveva dichiarato: “I cambia-menti sono sempre dovuti alla necessità…“. Impossibile dargli torto.
Nel frattempo, mentre qualcuno già pensa al LiveKOM 015 (metà luglio a Salerno?), lui si gode i successi dei concerti-evento di Roma e Milano e prepara al meglio l’uscita del nuovo album: anteprima al Medimex di Bari (LEGGI QUI) il prossimo 31 ottobre.

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A MILANO: GUARDA I VIDEO DEL CONCERTO

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A ROMA: GUARDA IL VIDEO-BACKSTAGE

Vasco pro Simoncelli

Ieri, venerdì 5 settembre, nella sezione “Charity” del sito eBay, è partita un’asta di beneficenza in favore della “Fondazione Marco Simoncelli ONLUS” a cui hanno aderito molti artisti italiani, tra cui Annalisa, Marco Carta e lo stesso Vasco Rossi. Questi e altri cantanti hanno messo a disposizione i cimeli che sono in vendita sul sito allo scopo di raccogliere fondi per ristrutturare l’ex albergo “Santa Marta” di Coriano (RN), che verrà convertito in centro diurno e riabilitativo per l’accoglienza di disabili. Vasco ha donato un paio di jeans autografati che ha usato durante “Live Kom ‘014”.

(screenshot by YouTube)