Tormentoni Estate 2014: “Mamma mia”, Elena feat. Glance [VIDEO UFFICIALE]

Non ha nulla di straordinario, anzi è perfettamente ordinario. Forse per questo ha quasi raggiunto la debordante cifra di 5 milioni di views su YouTube. Stando ai numeri potrebbe essere proprio questo il tormentone dell’estate 2014, una canzone molto ‘italiana’, non tanto negli interpreti quanto nell’idea di fondo. Titolo: “Mamma mia (He’s Italiano)”, interpreti la bella rossa Elena Gheorghe e il rapper Glance. Sponsorizzata da Linus e Nicola nel loro programma “Deejay Chiama Estate”, la cantante di chiare origini rumene sembra avere le carte in regola per conquistare lo scettro di #tormentone2014. Frizzante anche il videoclip che accompagna il pezzo: l’atmosfera richiama il film “Il matrimonio del mio migliore amico”, con le classiche nozze all’americana, immerse nel verde di una sfarzosa villa. Guardiamolo qui di seguito:

“Mamma mia”

Un grosso grasso matrimonio…rumeno. Giusto per rimanere in tema di commedie americane. “Mamma mia” si candida, quasi fuori tempo massimo, a diventare uno dei tormentoni estivi. Non è opera di un italiano, ma è ugualmente molto tricolore: come detto, nonostante le tante visualizzazioni su YouTube, è merito di Linus, Nicola Savino e Alex Farolfi (il regista) se siamo arrivati a conoscere l’ultima fatica della cantante rumena Elena Gheorghe, qui affiancata dal rapper Glance. L’oggetto del videoclip, così come del pezzo, è una sorta di tributo alla figura del latin lover: il protagonista è Tony, viene da Milano e, nelle orecchie, sussurra frasi nella nostra lingua (che poi è anche la sua).

LEGGI ANCHE – “ITALIANS DO IT BETTER”, IL TORMENTONE DI ROY PACI

Un brano dance, molto solare e frizzante, con protagonista una bella ragazza e – come sfondo – un matrimonio di quelli ridondanti. All’americana. Se le basi sono queste, non dobbiamo meravigliarci del successo di “Mamma mia”. L’italiano vive nel sottotitolo, nel co-protagonista del videoclip, anche se la canzone viene dall’Europa dell’Est, area tra l’altro molto vicina ai nostri confini per disparate ragioni. Aggiungiamo, così, un nuovo (forse definitivo) tassello al puzzle dei #tormentoni di questa estate.

(screenshot by YouTube)