Moreno e Antonio Maggio, “L’interruttore generale” è il nuovo singolo [AUDIO]

Tenco, Dalla, Battisti, Modugno, De Gregori. Tra supposizioni e citazioni il nuovo singolo-duetto di Moreno e Antonio Maggio. “L’interruttore Generale”, in radio da venerdì 18 luglio, fa così: “Questo pezzo piace anche al generale di De Gregori di venerdì mugugno di sabato c’ho il grugno e di domenica ascolto Domenico Modugno. La testa non si monta si fascia e quello che ti segna ti lascia…“. I due artisti si sono anche divertiti a fare selfie – a uso e consumo dei social – durante le riprese del videoclip, guardiamolo qui di seguito…

“L’interruttore generale” (canzone d’autore)

Come detto in apertura, il nuovo singolo di Moreno, “L’interruttore Generale” vede il prestigioso featuring di Antonio Maggio e conserva la forza di quel sottotitolo volutamente inserito tra due parentesi: “canzone d’autore”. Molteplici i motivi. I due scrivono e cantano, pur avendo una formazione legata ai talent show sono tutto tranne che unicamente interpreti e/o personaggi: non sarà infatti un caso se il rapper ligure canta “se ci hanno definito i nuovi cantautori, so già che dall’alto guardano i migliori….

LEGGI ANCHE – MORENO, TOUR IN AUTUNNO: DATE E PREZZI

LEGGI ANCHE – ANTONIO MAGGIO DUETTA CON CLEMENTINO: VIDEOCLIP “STANCO”

Moreno ha parlato di interruttori pronti ad essere accesi. Sui social sale l’attesa per il nuovo singolo, “L’interruttore Generale”, che uscirà venerdì 18. A proposito di rap e di duetti moderni, Antonio Maggio è reduce da quello con Clementino in “Stanco”. Quasi certamente il video del brano inciso con il rapper ex Amici riscuoterà lo stesso successo. Anzi, probabilmente anche più grande.

Giorni fa, sempre via social, Maggio aveva annunciato di essere in viaggio verso Genova, ma non aveva svelato alcun dettaglio riguardo la motivazione della sua nuova trasferta in terra ligure. All’ex frontman degli Aram Quartet piace il mare, su questo nessun dubbio: con Clementino avevano girato il video a Napoli, ora il capoluogo ligure. Lui è nato a pochi chilometri da Campo di Mare, località balneare frazione del comune di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi.

(foto LaPresse)