Conchita Wurst, la smentita: “Non aprirò i concerti di Lady Gaga”

Ci sono cascati un po’ tutti, dalle grandi testate ai blog più minuscoli. L’affannosa ricerca della ‘notizia’ porta anche a questo. Eppure sembrava così naturale, così: scontato: la drag queen austriaca Conchita Wurst, contattata da Lady Gaga per l’opening act dei suoi concerti. La fresca vincitrice dell’Eurovision Song Contest avrebbe così avuto una grossa occasione per mostrare il suo talento anche al di là di una manifestazione circoscritta come quella svoltasi quest’anno in Danimarca. Invece no, niente da fare: nada, nisba, nulla. Attraverso Twitter, come messo in evidenza dall’account dell’Eurofestival News, l’ex Tom Neuwirth mette in chiaro la sua posizione e pur continuando a sperare in una chiamata da parte della Germanotta, chiarisce tutto…

Conchita: “Non aprirò i concerti di Lady Gaga

Come detto, in Italia c’eravamo cascati in tanti, dall’Ansa a Repubblica. Lo stesso dicasi per l’estero, Huffington Post UK su tutti. Naturalmente parliamo del tour di Lady Gaga, al quale avrebbe dovuto partecipare – su invito della stessa artista americana – anche Conchita Wurst, diventata celebre nelle ultime settimane grazie al trionfo dell’Eurovision Song Contest, grazie al brano “Rise Like a Phoenix”. Niente di mai confermato da parte di nessuna delle due artiste (e dal loro staff), un profilo Instagram (fake) ha fatto girare questa voce, facendo ricadere tutte le ‘responsabilità’ della notizia sulla stessa Drag Queen.

E ora?

Ci spiace chiudere tutto in maniera così semplicistica. Ma la domanda, spontanea, adesso è: “Qualcuno aprirà i concerti del roboante tour di Lady Gaga?. Di certo, Cocnhita Wurst sarebbe stato un ulteriore specchietto per le allodole, scelta, questa, che avrebbe fatto comodo a lei e, in parte, anche alla stessa Miss Germanotta, sempre a caccia di qualche elemento ‘scenico’ utile a farle fare notizia. Per carità non discutiamo il suo talento, a volte malcelato, ma anche l’occhio vuole la sua parte, Conchita sarebbe potuto essere un piccolo valore aggiunto. Che dite, ora ci sarà una smentita alla smentita…?

(foto by facebook)