Bon Dylan, cover di Frank Sinatra primo singolo del nuovo album [AUDIO]

La guerra era praticamente alle spalle. Nel mondo, lentamente, stava cambiando qualcosa. C’era un’aria di speranza e di rinnovata fiducia verso un futuro più roseo: proprio in quegli anni usciva una canzone poi portata al successo da Frank Sinatra, “Full moon and empty arms”. Era il 1945. Nel giorno in cui si ricorda la scomparsa di “The Voice” (morì sedici anni fa), Bob Dylan ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una cover del grande Frank: il brano, un’intensa ballad, precede l’uscita di un nuovo album da parte del folk-rocker 72enne, nelle ultime settimane tornato a fare notizia anche per via della messa all’incanto del manoscritto di “Like a Rolling Stone” (LEGGI QUI LA NEWS).

“Full Moon and Empty Arms”

La notizia di un nuovo disco di Bob Dylan è senza dubbio una bella sorpresa. Prima di averlo ascoltato, preferiamo tenerci cauti e parlare solo di sorpresa. Sul sito dell’artista è apparsa un’immagine, che potrebbe essere la copertina dello stesso album: il titolo dovrebbe essere “Shadows in the Night”. Il primo singolo estratto, come detto, è la cover di un brano interpretato, tra gli altri, da Frank Sinatra. Tra un mese circa Dylan tornerà in tour in Europa, senza – tuttavia – passare dall’Italia, dove lo scorso novembre fu protagonista con ben sei concerti.

“Full Moon and Empty Arms”

Tornando alla cover “Full moond and empty arms”, standard scritto nel 1945 da Buddy Kaye e Ted Mossman, che a loro volta presero spunto dal Concerto per pianoforte n. 2 di Sergei Rachmaninoff, segnaliamo che il brano stesso è stato reso popolare lo stesso anno da Frank Sinatra, senza dimenticare le versioni di altri e numerosi artisti, tra cui Caterina Valente (ex Matia Bazar) e Mina, che la incise nel 1966: ascoltiamo qui di seguito, la versione della Tigre di Cremona:

(foto by facebook)