The Voice, quarta puntata con Valerio dei 99 Posse: Madonna diventa reggae [VIDEO]

Chi canta (così così) Mina e Battisti, chi viene da Sanremo e (puntualmente) spedito a casa, chi urla al cielo (lo dice anche Noemi), nel tentativo di fare del rock. E’ anche questo il mood della quarta puntata di The Voice of Italy: la quarta Blind Audition va avanti senza particolari sussulti, i team sono quasi al completo, tra una settimana tutto sarà finito e si partirà da una fase più frizzante, quella delle Battle. Se il termometro di Twitter, a un certo punto, indica #Forlenzo (uno dei nomi dei concorrenti esclusi) e non #tvoi come tendenza, un motivo ci sarà. Parliamo dei musica, facciamo dei nomi: Stefano Corona (Team Noemi) canta “Feeling Good” con grande personalità, Valerio Jovine dei 99 Posse praticamente perfetto nella sua versione reggae di “Like A Virgin”. E, manco a dirlo, va da J-Ax…

Per il resto, la quarta Blind di The Voice 2014 è davvero poco altro anche se – ribadiamo – è ancora presto per dare giudizi. Prima di andare oltre, riepiloghiamo l’esito della puntata:

TEAM CARRA’ – Carmine “Kavour” Cirillo, Francesca Romana D’Andrea, Alessio Buscemi, Rosy Lerro;
TEAM PELU’ – Federica Bensi, Nadia Marino, Federica Marinari;
TEAM NOEMI – Claudia Coticelli, Giancarlo “Jimmy” Ingrassia, Stefano Corona;
TEAM J-AX – Valerio Jovine, Pietro Napolano, Angela Nobile, Emiliano Valverde
.

LEGGI QUI L’INTERVISTA CON JACOPO RATINI

The Voice, la quarta Blind

Quarta settimana per The Voice of Italy. Per ora ci si può appellare all’emozione dei concorrenti, al pathos inferiore che può consegnare un programma registrato e al fatto che di buoni cantanti ce ne sono parecchi, ma di talenti davvero pochi. Vecchie conoscenze, come Francesca Romana D’Andrea, già vista nel fallimentare Star Academy, oppure il ‘sanremese’ Jacopo Ratini che porta sul palco di #tvoi un curioso mash up Asaf Avidan/Tiromancino: la prima va avanti, lui non ce la fa. Per i cantautori ci vorrebbe un talent ad hoc, inutile negarlo.
Tra quelli passati, oltre ai già citati Corona e Jovine (i più bravi della serata), citiamo anche Alessio Buscemi, solare e convinto alla chitarra in “Pompeii”, Federica Bensi in “I Kissed A Girl” e Nadia Marino: da premiare per il coraggio di duettare a cappella con Noemi. Senza fegato non si va da nessuna parte.

GUARDA QUI LA VIDEO-INTERVISTA CON NOEMI

Tommaso Pini, Gianna Chillà, Daria Biancardi, Suor Cristina. Sono loro i protagonisti di un pregevole montaggio mandato in onda ieri sera: The Voice si guarda indietro, quasi fosse consapevole di non aver regalato una puntata di alto profilo canoro. Sul taccuino abbiamo segnato oltre dieci nomi, in quattro settimane non è poi così male: il nostro augurio è che il pubblico non dimentichi così presto il vincitore, come accaduto lo scorso anno. Meditate, coach, meditate.

(foto by facebook)