Negramaro, “Un amore così grande” inno italiano ai Mondiali in Brasile

Loro, i salentini, sono stati già abilissimi nel dare nuova linfa e nuova luce ad un brano dal sapore unico, come “Meraviglioso” di Domenico Modugno. La storia dovrebbe ripetersi prestissimo con l’uscita di “Un amore così grande”, nuovo singolo dei Negramaro e punta di diamante del loro tour estivo che chiuderà i battenti a Lecce il 26 luglio, Stadio Via del Mare. Ma la notizia è un’altra: il brano potrebbe essere l’inno italiano per i Mondiali di calcio che partiranno in Brasile tra circa tre mesi. Quali migliori versi di questi per augurare buona fortuna alla nazionale allenata da Cesare Prandelli? “E’ più vicino il tuo profumo, stringiti forte a me, non chiederti perché la sera scende già, la notte impazzirò, in fondo agli occhi tuoi bruciano i miei…“.

MONDIALI 2014: L’INNO UFFICIALE A JENNIFER LOPEZ

UPDATE 28 MARZO: Saranno i Negramaro con “Un amore così grande 2014” a fare da colonna sonora alle prossime partite di calcio della Nazionale Italiana. Il progetto, nato da un’idea di Radio Italia (da anni partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio), in accordo con Sugar e con la band, che ha scelto il brano, è stato accolto con entusiasmo dalla FIGC, e vuole essere un grande omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.
I proventi dell’iniziativa, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, saranno interamente devoluti alla ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla.

L’Italia, un grande amore azzurro

Galeotto fu il set. Una serie di scatti rubati e pubblicati nelle ultime 48 ore sul web: i Negramaro arrivano allo Stadio Via del Mare di Lecce. C’è chi dice per fare un sopralluogo in vista del tour, chi – invece – per realizzare uno spot di beneficenza. La presenza del regista Giovanni Veronesi lascia immaginare qualcosa di ancora più importante, imponente. E veniamo agli azzurri di calcio: quasi certamente il brano che accompagnerà la nazionale italiana nella sua avventura a Brasile 2014 sarà proprio “Un amore così grande”, brano portato al successo da Claudio Villa, brano che dà anche il nome al tour estivo della band di Giuliano Sangiorgi.

SCOPRI QUI LE DATE DEL TOUR ESTIVO DEI NEGRAMARO

In attesa dell’accordo tra la Sugar, casa discografica dei Negramaro, e la Figc, incrociamo le dita, augurandoci che la formazione salentina possa portare bene alla nostra squadra, proprio come accadde per un’altra band, i Pooh, autori del “Cuore Azzurro”, inno italiano per i vittoriosi Mondiali 2006 in terra di Germania. “Un amore così grande un amore cosi’ tanto caldo dentro e fuori intorno a noi un silenzio breve e poi la bocca tua si accende, si accende un’altra volta…“.

(foto by facebook)

(foto LaPresse)