Paolo Nutini, “Scream” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Prima il Festival di Sanremo, poi un mini tour italiano. In mezzo, l’uscita di un disco e un bel videoclip in bianco e nero. Che vi mostriamo più sotto. Terzo disco per Paolo Nutini: “Caustic Love” è, infatti, previsto per aprile 2014, ma lui ha già lanciato il primo singolo. Un album molto atteso, il suo, che arriva a ben cinque anni di distanza da “Sunny Side Up”. “Scream (Funk My Life Up)” è il primo estratto.

Dietro l’aspetto (e gli occhiali scuri) dell’uomo vissuto, si nasconde un animo gentile, quasi riservato. Ha detto bene qualche giorno fa Niccolò Fabi sulla sua pagina Facebook: “Se questo Paolo qui non avesse questo delizioso musetto verrebbe portato sul palmo di mano da critici e amanti del talento in musica come uno dei cantanti piú dotati in circolazione, ma lo spauracchio di mischiarsi a qualche gridolino femminile avvolte acceca il buon gusto e fa guardare colpevolmente oltre…“.

PAOLO NUTINI IN ITALIA: LE DATE DEL TOUR 2014

PAOLO NUTINI @ SANREMO 2014 – GUARDA QUI LE FOTO

“Scream”, il videoclip

Paolo Nutini ama l’Italia. Gusti musicali che vanno da Andrea Bocelli a Lucio Dalla (a Sanremo ha suonato una bella cover di “Caruso”), da Fred Buscaglione ai Fratelli La Bionda. Nuovo amico di Celentano che, dopo la performance all’Ariston, ha pensato bene di telefonargli per invitarlo a casa sua. A suonare? No, a bere buon vino.
Ora Nutini promuove il suo nuovo album, dal quale è stato già tratto il primo singolo, accompagnato a sua volta da questo videoclip…

Nuovo singolo e, soprattutto, nuovo album. Il terzo disco è ‘in divenire’, tra registrazione e missaggio, prima della prevista uscita di Aprile. Video in bianco e nero che parte piano e si scatena in un bellissimo crescendo: nel segno del funky. “Scream (Funk My Life Up)”, con quel termine – funk – che molto sta a significare: colore che dona calore, dopotutto è ancora inverno e ce n’è bisogno. Paolo Nutini è artista avvezzo a sonorità del genere, celebre a tal proposito la sua versione di “Natural Blues” di Moby, ‘funkeggiando’ senza soluzione di continuità. Ora balla e fa ballare, mai domo. E con gli occhiali scuri.

(screenshot by YouTube)