Massive Attack, tour italiano in estate: tutte le date

“Teardrop” è il loro, brillante, manifesto. Oltre 16 milioni di views su YouTube: i Massive Attack sono pronti al grande ritorno, per la gioia di tutti i fan italiani. Un nuovo e lungo giro di concerti che toccherà anche il nostro paese, con la formazione britannica che colorerà le arene nel corso di questa estate musicale. A quattro anni di distanza dall’ultimo tour italiano, e a quattro anni dall’ultimo album in studio (Heligoland, ndr.), non potrà che essere forte l’attesa per la rentrée di una delle band più innovative e carismatiche di tutto il panorama internazionale. I Massive Attack porteranno il loro nuovo tour in Italia, per quattro grandi concerti: scopriamo i dettagli…

Massive Attack, tour italiano: le date

Massive Attack in Italia. Quattro concerti speciali nel corso della prossima estate. Il 25 giugno saranno sul palco dell’Alfa Romeo City Sound, all’Ippodromo del Galoppo di Milano, per il consolidato appuntamento con l’estate musicale milanese. Poi, l’8 luglio si esibiranno nella suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il giorno seguente saranno nella splendida cornice dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova); infine, l’11 luglio, concluderanno il breve tour italiano all’Arena del Mare, al Porto Antico di Genova. I biglietti per le date di Milano, Piazzola sul Brenta e Genova saranno in vendita dalle h. 10 di oggi, venerdì 28 febbraio, sul sito www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it. A breve disponibili anche i biglietti per il concerto romano.

Un po’ di storia

L’ultimo album in studio reca una data piuttosto lontana, 2010: era il tempo di “Heligoland”. Ma la storia dei Massive Attack va molto indietro: loro sono un gruppo musicale britannico, considerato fondatore del genere trip hop. Nel gruppo, adesso, solo in due, ovvero Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall. Musicalmente, i Massive nascono a Bristol nel 1987, quasi un “collettivo musicale”, per la capacità di avvalersi di collaborazioni prestigiose, da Sinéad O’Connor a Madonna, da Shara Nelson a Tracey Thorn.

(foto by Facebook)