Neffa, “Per sognare ancora” [VIDEO UFFICIALE]

Avete presente Felix Baumgartner, colui che – in caduta libera da 39mila metri – ha superato la velocità del suono? Bene. La storia del nuovo videoclip di Neffa, “Per sognare ancora”, potrebbe avere qualche lieve attinenza. Il filmato è realizzato con una curiosa serie di disegni animati: nessun attore in carne ed ossa, ma il volo di una ragazzina, lassù, in mezzo ai satelliti. In tutte le radio dal 17 gennaio, il quarto singolo segue i precedenti “Molto calmo”, “Quando sorridi” e “Dove sei”. Un brano che piace per la sua coinvolgente melodia, e per un testo che invita a esplorare la propria libertà, liberandosi dei pesi superflui di cui spesso ci si fa carico. Proprio quei pesi che fanno rima con forza di gravità. Tutto torna, insomma…

“Per sognare ancora”

Cos’è il sogno, se non il desiderio di andare in alto, nel cielo? Sogni smisurati come quelli di Gagarin (primo uomo nello spazio, 1961) o dello stesso Baumgartner che vola giù dalla sua navicella spaziale, facendo un lungo viaggio di migliaia e migliaia di metri. La semplicità e l’innocenza di un cartone animato accompagnano, invece, quei sogni terreni cari alla storia di “Per sognare ancora”, ultimo videoclip di Neffa: quarto singolo estratto dal suo album “Molto calmo”, molto apprezzato da pubblico e critica…

LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON NEFFA

CONTROLLA QUI LE DATE DEL TOUR DI NEFFA

Un video d’animazione dall’atmosfera onirica e fiabesca, firmato Massimo Montigiani, che ben traduce in immagini l’essenzialità e la magia del brano. “Per sognare ancora” è caratterizzato da un arrangiamento minimalista e da un beat trascinante. Lo ripetiamo, a regnare una melodia piacevolissima e un testo intimista: insomma, Neffa è ancora molto calmo (ma non troppo). Avanti così.