99 Posse, nuovo album a marzo: gli ospiti si presentano [VIDEO]

Ognuno, a modo suo, fa la storia. Ognuno ha il suo stile, il suo genere, il suo pubblico. Ed è proprio al pubblico che si deve guardare, soprattutto quando si prepara il ritorno: i 99 Posse, che mesi fa avevano fatto notizia per un triste fatto di cronaca (LEGGI QUI), hanno pensato di ritrovare il meglio del loro passato e di costruirci attorno qualcosa di nuovo e originale. C’è un disco, “Curre Curre Guagliò”, che compie vent’anni: il 2014 doveva essere per forza il momento migliore per celebrarlo. Chiaramente, attraverso una chiave diversa. I quattordici brani storici sono stati rivisitati con la collaborazione di alcuni nomi noti della scena italiana tra cui Francesco Di Bella dei 24 Grana, Caparezza, J-Ax, Clementino, Pau (Negrita), i Punkreas, Samuel (Subsonica), la Banda Bassotti, Ensi, Signor K e Bonnot, Enzo Avitabile e i Bottari e Roy Paci

“#CurreCurreGuagliò 2.0”

Quello che in molti definirebbero un gradito ritorno. I 99 Posse scelgono Facebook per annunciare quanto segue: “Il 25 marzo esce #CurreCurreGuagliò 2.0, il nostro primo disco che compie 20 anni, riarrangiato, reinterpretato, riletto e risuonato. 18 brani, 4 inediti, una marea di ospiti“. Per i fan sarà davvero una bella occasione per apprezzare, attraverso una chiave moderna, i brani che hanno segnato la storia della formazione campana.

Avete letto bene, infatti: saranno diciotto le canzoni già note che faranno parte di questo progetto, ben quattro gli inediti che aumenteranno il peso di questa produzione di fine marzo 2014. Come spesso accade è proprio la presenza di guest di livello che fa aumentare la curiosità dei sostenitori e degli stessi addetti ai lavori: fa da corredo una simpatica frase, a chiudere il messaggio social, alla quale – a sua volta – fa seguito un’immagine… “Chi sarà mai quest’ individuo che ha cantato con noi Ripetuclemente?”. Clementino, certo. ma non solo lui, come detto in apertura: anche Roy Paci, J-Ax e Pau dei Negrita…

99_posse_guest

(foto by facebook)