Amir Issaa: “Guerrieri”, un videoclip dopo il programma tv con Saturnino

Sembra qualcosa di più di una canzone. E’ un progetto globalizzato e globalizzante e la semplice parola ‘videoclip’ quasi stride con il termine “Guerrieri”. Stiamo parlando del nuovo singolo del rapper italo-egiziano Amir Issaa, disponibile da oggi su YouTube e iTunes. Sopra i tetti che governano il paesaggio urbano e suburbano, il giovane artista si mette dalla parte di chi lotta tutti i giorni, di chi viene soffocato dai disordini del quotidiano e – nonostante tutto – prova a reagire, lottando contro ogni genere di avversità. Il pezzo nasce dopo la sua partecipazione al programma tv di La7 “Guerrieri – Storie di chi non si arrende”, realizzato in collaborazione con Enel, prendendo spunto proprio dalla sua ultima campagna #guerrieri, ideata da Saatchi & Saatchi…

LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON SATURNINO

“Guerrieri”

Amir Issaa ha raccontato in trasmissione (“Guerrieri”, ndr.) il suo impegno per l’integrazione degli immigrati di seconda generazione. Da questa esperienza nasce il suo nuovo pezzo, ispirato alle storie di tanti italiani che come lui combattono la propria battaglia contro le difficoltà del momento. Protagonisti delle immagini del video e delle rime del testo sono i guerrieri di ogni giorno: operai, studenti, famiglie, disoccupati e tutte quelle persone che affrontano le loro piccole e grandi sfide. Amir interpreta con il suo stile i valori della campagna di comunicazione di Enel, che continua così a far parlare di sé anche nell’ambito della musica.

Così Amir Issaa riguardo il suo ultimo lavoro, “Guerrieri”: “Dopo la mia partecipazione al programma insieme a Saturnino, ho scoperto che i protagonisti delle puntate erano molto simili a quelli che da sempre fanno parte dei miei pezzi. Raccontando la mia storia, mi è venuto istintivo dare voce a tutti i guerrieri come me e racchiuderle nel nuovo singolo“. Guerrieri sarà incluso nel nuovo EP di prossima pubblicazione dal titolo “Ius Music”.

(screenshot by YouTube)