Alessandro Casillo, “Ci credo ancora” nuovo singolo: ora album e tour

Ha deciso di dare un marchio netto, deciso, al suo nuovo album. Incontro perfetto tra il moderno e l’antico: per Alessandro Casillo un disco che si intitola #ALE, come una volta c’era l’usanza di mettere solo il nome sulla copertina, così oggi quella di attualizzare il tutto con l’aggiunta di un semplice hashtag. Arriva il nuovo album (esce il 21 gennaio), preceduto da “Ci credo ancora”, seguito ideale del primo step, “Niente da perdere”. Il brano è contenuto nel suo ultimo lavoro in studio (etichetta e distribuzione Carosello Records), già disponibile in pre-order su iTunes.

Cover_#ALE

#ALE

Un nuovo singolo, dopo “Niente da perdere”, e la lunga (ma non troppo) vigilia di un nuovo album. Alessandro Casillo comincia alla grande il suo personale 2014. La produzione esecutiva del disco #ALE è di Gabriele Parisi, mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Gianluigi Fazio, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli. All’interno dell’album, composto da nove tracce che evidenziano la crescita artistica del giovane talento venuto fuori da “Io Canto”, sarà contenuta una sorpresa per tutti i suoi fan: coloro che lo desiderano, infatti, potranno avere, per la prima volta in assoluto, una copertina personalizzata. Tutti i dettagli verranno svelati nei prossimi giorni sui canali social dell’artista…

LEGGI QUI L’INTERVISTA CON MARA MAIONCHI

GUARDA QUI IL VIDEO “NIENTE DA PERDERE” DI ALESSANDRO CASILLO

Alessandro Casillo firmerà le copie dell’album e incontrerà i suoi fan in un instore tour. Questi gli appuntamenti ad oggi confermati: il 20 gennaio anteprima al Mondadori Multicenter di Milano, il 21 gennaio alla Casa del Disco di Varese, il 22 gennaio al Saturn di Torino, il 23 gennaio al Media World (c/o C.C. Verona Uno) di Verona, il 24 gennaio alla Discoteca Laziale di Roma, il 25 gennaio alla Fnac di Napoli, il 27 gennaio alla Feltrinelli di Pontecagnano Faiano (Salerno), il 28 gennaio alla Feltrinelli (c/o C.C. Auchan) di Bari, il 30 gennaio all’Euronics (c/o C.C. Tre Mestieri) di Messina, il 31 gennaio al Media World (c/o C.C. Etnapolis) di Catania e l’1 febbraio alla Mondadori Multicenter di Palermo.

(foto Ufficio Stampa)