Robin Thicke, “Feel Good” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Tra la polvere e l’altare. Sembra quasi essere questo, al rovescio, il destino del protagonista di “Feel Good”, nuovo videoclip di Robin Thicke. Qui il cantante americano trova compagnia in una sala da gioco che diventa subito sala da ballo: al suo fianco danzatrici colorate (bene) e vestite (poco), ma ai bagordi conditi da champagne e sorrisi di plastica fa seguito la solitudine dell’artista che si rintana dentro casa, tra un ricordo e una speranza.
Nel complesso, il 2013 è stato un anno più che positivo per Robin Thicke: il cantante è ritornato sulla scena con un nuovo progetto discografico ed ha lanciato uno dei singoli più venduti dell’anno, “Blurred Lines”, title track del suo disco. Ora è arrivato il momento del video che accompagna “Feel Good”, terzo singolo estratto dall’album…

“Feel Good”

All’interno del videoclip vediamo Robin Thicke suonare un pianoforte luccicante e versare glitter da una bottiglia di champagne sui sinuosi corpi delle ballerine che si muovono attorno a lui. Questo il cuore della nuova proposta del cantante americano.
Diciamola tutta, arrivare in coda a un tormentone come “Blurred lines” non è affatto semplice: non lo è stato neppure per “Give it 2 you”, praticamente impossibile anche stavolta bissare quel successo di pubblico. Robin Thicke, con la sua nuova “Feel Good”, non convince del tutto: il suo soul è in perfetta sintonia con le produzioni dancefloor di Will.i.am., non v’è dubbio, ma nonostante il frizzante videoclip (bollicine comprese) il motivetto non entra facilmente in testa.
Nel 2014 (21 febbraio) partirà la legione nordamericana del suo tour: vedremo Robin esibirsi nei concerti aperti da Jessie J e DJ Cassidy.

(screenshot by YouTube)