Rita Ora, nel nuovo album Prince e Gwen Stefani

Ho conosciuto Prince e ho avuto l’onore di stare in studio con lui. Abbiamo messo mano a un po’ di musica e, beh, non posso credere che sappia suonare così tanti strumenti. L’unica cosa che posso dire è che abbiamo fatto musica assieme“. A parlare è Rita Ora, popstar kosovara molto affascinante e dal grande avvenire. La bionda cantante racconta a un tabloid britannico l’esperienza in studio al fianco del grande Prince (GUARDA IL VIDEO “BREAKFAST CAN WAIT”), a proposito del nuovo album, praticamente pronto. E’ lei stessa a confermare che servirà solo un po’ di pazienza prima di ascoltare un mucchio di nuove canzoni…

Lei è sulla piazza dal 2007, ma il vero successo è arrivato nella primavera dello scorso anno con il singolo “How we do (Party)”. Stiamo parlando della biondissima Rita Ora, al secolo Rita Sahatçiu, che per il suo disco di prossima uscita (primi mesi del 2014, pare) ha pensato di collaborare con una leggenda della musica pop, Prince. Britannica, ma di etnia kosovaro-albanese, la Ora è la bomba sexy del pop moderno ed è già entrata nelle grazie del pubblico grazie al primo lavoro pubblicato nell’estate del 2012 (debuttando al #1 delle classifiche UK con oltre 40 mila copie nella prima settimana).
Non posso credere che Prince sappia suonare così tanti strumenti“. Parole vere all’origine di una nuova e frizzante sinergia…

Non solo Prince

Secondo disco in arrivo per Rita Ora. Non solo Prince a sostenere questa nuova fatica discografica della cantante kosovara, ma anche Calvin Harris (suo fidanzato) e Gwen Stefani. Alla stampa inglese ha parlato di Prince, soffermandosi sul grosso lavoro fatto per costruire un disco di buona fattura: “…sarà musica pop con dentro un sacco di onestà in più e molti testi rivelatori” (…) L’album è praticamente pronto, ci sono ancora un po’ di cose che voglio migliorare…“.

(foto by kikapress.com)