Ligabue, “Tu sei lei” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Dopo tanti anni un giorno, quando il mare sembra calmo, vieni fuori ancora tu…“. La sorpresa è femmina e Luciano Ligabue ne è pienamente cosciente: arriva il secondo singolo, “Tu sei lei”, accompagnato da un simpatico videoclip girato per le vie di Roma. Inno alla bellezza, dedica – più o meno diretta – alla compagna di sempre, alla persona amata, quella che ritorna sempre, nei ricordi e nelle azioni. “E lasci in giro il tuo profumo, come a dire ‘io ci sono’, come a dire ‘io son sempre qua’…“.

“Tu sei lei”

La prima è stata “Il sale della terra” (GUARDA IL VIDEO). Un brano colmo di amarezza, di riflessioni, di rabbia. Adesso Ligabue si butta sui buoni sentimenti e per il secondo singolo del suo nuovo album “Mondovisione” sceglie un tenero pop-rock: “Tu sei lei”. Videoclip girato per le strade di Roma, città che fa innamorare, seconda solo a Parigi per le sue magiche atmosfere. Due ragazzi armati di macchina fotografica vanno a spasso a immortalare visi e sorrisi di fanciulle e signore: lo sfondo è un semplice cartone bianco, per non distogliere dalla bellezza di lei

Non nascondermi i difetti, mentre a me piacciono tutti, ma non te lo vuoi sentire dire…“. Luciano Ligabue canta all’amore, lo fa nel cuore di Roma. Castel Sant’Angelo alle spalle del Liga: a bordo di un barcone, con lo sguardo al Cupolone e pensieri che viaggiano, anche resta seduto al tavolino di un bar. Osservatore della realtà cittadina, prigioniero di ricordi, riscaldato dalla sua stessa memoria…
Le donne fotografate in giro per la città, di tutti i colori: c’è la suora, c’è chi mostra i seni al vento e c’è anche chi scappa, schiava della timidezza. Intanto ogni storia d’amore continua, lo fa con quel grande fondo di verità: “Tutto si trasforma, tutto si conferma…“.

(screenshot by YouTube)