Eminem, ecco “Berzerk” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Due milioni e mezzo, solo in una notte. Questo, e altro, è capace di generare il fenomeno Marshall Mathers: “Berzerk” è il nuovo singolo di Eminem e la rete se n’è accorta subito, prima ancora che uscisse. Come accaduto nelle ultime ore con Miley Cyrus (GUARDA IL VIDEO) o, alcuni giorni fa, con il ruggito di Katy Perry (GUARDA “ROAR”), anche il funambolico rapper a stelle e strisce ha riscosso un successo planetario. Il tutto a poche ore da un teaser che ha fatto notizia più per le facce del protagonista ospite all’emittente Tv ESPN, che per il contenuto della clip in sé…

A volte un teaser precede di un bel po’ il rilascio del videoclip ufficiale. In questo caso la distanza tra questo e il suo promo è stata praticamente inesistente: così, a poche ore dall’antipasto, ecco il primo piatto, ricchissimo, energico, sconvolgente. Eminem presenta ufficialmente “Berzerk”, il brano segna il ritorno sulle scene (“Survival” è del mese scorso) a tre anni dal suo ultimo “Recovery”. “Berzerk” è una danza scatenata, risponde allo stile del rapper americano ed è tratto dall’atteso “The Marshall Mathers LP 2” (uscita prevista il prossimo 5 novembre).

GUARDA LE FOTO DI EMINEM

Eminem non è da solo nel videoclip di “Berzerk”. Al suo fianco, cameo d’eccezione, ecco spuntare Kendrick Lamar, Rick Rubin, Kid Rock e Slaughterhouse: il video stesso rappresenta un omaggio a “So what ‘cha want” dei Beastie Boys, formazione che ritorna anche nella canzone, perché sia “The new style”, sia “(You gotta) Fight for your right (To party!)” vengono citate da Eminem. Ora pensiamo a “Berzerk”, è solo il primo passo di questo nuovo cammino. I fan sembrano “abbastanza” soddisfatti.

(screenshot by YouTube)