Emma, Gazzè e Niccolò Fabi alla “Notte della Taranta” (24 agosto)

Si prova, senza sosta, con i musicisti. A testimoniare il tutto una foto che ritrae Niccolò Fabi al cospetto di un’orchestra speciale. Saranno tutti insieme, per una sera. Che ci fosse un’intesa tra lui e Max Gazzè era cosa già nota. Accanto ai due, perché il “vento d’estate” possa soffiare con maggiore forza, ci sarà pure Emma Marrone: grandi artisti per l’edizione 2013 della “Notte della Taranta“, classico appuntamento dell’estate salentina. Quest’anno sarà il M° Giovanni Sollima, compositore e violoncellista, a “menare le danze” e dirigere l’orchestra popolare.

GUARDA LE FOTO DI EMMA MARRONE

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA CON NICCOLO’ FABI

Già sembra di vederli tutti lì, schierati sul palcoscenico: Emma, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Roby Lakatos, Alfio Antico, Miguel Angel Berna. Quest’anno “La Notte della Taranta” non delude le attese e tiene altissima la bandiera di uno dei festival popolari più conosciuti al mondo. Il 24 agosto, nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani di Melpignano (LE), sarà una grande festa all’insegna della musica e del divertimento: una festa collettiva, che potrà contare sulla presenza di circa 300 mila persone. Insieme, per dare lustro alle radici culturali salentine ed alla tradizione sonora di una terra pervasa, sempre, da un immenso fervore artistico.

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A MAX GAZZE’

Straordinaria l’alchimia tra Max e Niccolò, l’occasione del Primo Maggio è stata sfruttata subito, al massimo. Secondo noi la notte salentina potrà regalare altre sorprese: del resto, i messaggi d’amore lanciati a distanza sono stati significativi. Prima dal palco di “Rock In Roma” era stato Gazzè a citare l’amico impegnato a Rimini, poi, proprio durante la nostra intervista, una sorta di cenno d’intesa da parte di Fabi. Non solo loro, non solo Emma – vera beniamina del popolo salentino – ma anche le pizziche di Galatone e Aradeo, i classici “Ferma zitella”, “Lu sule calau calau” e “Quannu te llai la facce”, la serenata grika “Kalinitta” e “Lu rusciu de lu mare“. Il Festival, inoltre, sarà in diretta Tv dalle 22.45 sul canale Cielo.

(foto by facebook)