Ruben Mendes, da Amici a “Viaggi in mare” [VIDEOCLIP]

Il video porta la firma del cantante e ballerino Emanuel Lo, già al lavoro con “Dove sei” e “Tu mi porti su” di Giorgia. E questo basta per stuzzicare l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori. Così è per Ruben Mendes e il suo primo singolo, accompagnato da un videoclip ben curato: “Viaggi in mare“, questo il titolo, è online da qualche giorno. Val la pena andare più a fondo e non nel senso del mare…

La recente edizione di Amici di Maria De Filippi aveva mostrato il suo talento, seppure lui, Ruben non è che avesse avuto tanto tempo per farsi notare. Ma il pubblico c’è ed è sempre fedele, soprattutto quando non si sente tradito. “Viaggi in mare” è un buon lavoro per questo fanciullo talentuoso: atmosfere romantiche, il mare, una barca, la sabbia, il tutto a colorare la relazione con un’avvenente figura femminile…

La calda e avvolgente voce di Ruben Mendes arricchisce una storia di musica e di buoni sentimenti, di quelle che ancora oggi vanno di moda tra i teenager. Tanti ingredienti per questo videoclip che si avvale, come accennato sopra, della partecipazione di Emanuel Lo, in passato già collaboratore di Giorgia (ricordate “Tu mi porti su?”). “Viaggi in mare” è stato, infatti, diretto dal cantautore-musicista-ballerino ed è disponibile in download in tutti i digital store iTunes, Amazon, Google Play.

Il primo singolo per Ruben: il suo talento è stato notato immediatamente dalla Universal che, prima di accedere alla “fase serale” del format di Canale 5, ha pensato bene di proporgli un contratto discografico. “Viaggi in mare” farà parte dell’album in uscita a settembre sempre per la stessa casa discografica, disco al quale Mendes sta lavorando da un po’ di tempo: la speranza è quella di fare ai fan una bella sorpresa, considerato che a questo lavoro parteciperanno alcuni volti e voci note, tra i quali spicca un rapper molto conosciuto. Restiamo in stand-by, ma andiamo fino in fondo. E non a fondo.