“Terme Taurine Festival”, estate a Civitavecchia con Chiara e Morgan

Tra poco più di un mese Civitavecchia diventerà un invidiabile polo di attrazione musicale. L’estate romana vive anche in provincia, nelle zone lontane dalla capitale: dal 26 luglio al 3 agosto sarà “TERME TAURINE FESTIVAL“, una bella rassegna con i grandi protagonisti della scena musicale e teatrale italiana. Location ideale per questa serie di eventi saranno le antiche Terme di Civitavecchia. La prima edizione rientra nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate di Civitavecchia e si candida sin d’ora ad avere un notevole successo di pubblico e di critica: qualità e “quantità” con Chiara Galiazzo, Morgan, Stefano Bollani, Nicola Piovani, Danilo Rea, Andrea Nardinocchi e tanti altri…

LEGGI L’INTERVISTA A CHIARA

GUARDA LE FOTO DI MORGAN

ANDREA NARDINOCCHI GIOCA A RUZZLE – GUARDA IL VIDEO

La musica incontra la storia

Lyras Eventi, per il secondo anno alla direzione artistica della stagione estiva di Civitavecchia, ha scelto una location particolare e affascinante per la prima edizione di un Festival che si propone di abbinare offerta artistica di grande spessore alla riscoperta di luoghi storici che non solo non vanno dimenticati, ma meritano di essere “abitati” da pubblico e artisti.

Apre Stefano Bollani

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,30: dal 26 luglio al 3 agosto il palco allestito alle Terme vedrà passare nomi della scena artistica italiana che si presentano da soli, artisti che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa, convinti che le Antiche Terme possano e debbano trasformarsi in un luogo vivo. Il brio di Andrea Nardinocchi, astro nascente della nuova forma canzone, l’eleganza di Nicola Piovani, il genio enciclopedico di Morgan e la freschezza di Chiara, una delle voci più belle della nuova generazione.

Biglietteria on-line

La collocazione delle Terme è strategica: facilmente raggiungibile dall’autostrada, da qualsiasi direzione si arrivi, a pochi chilometri da Civitavecchia, al centro della Tuscia, può realmente mirare a diventare meta di turismo culturale. Nelle intenzioni di Lyras Eventi lo sviluppo di strutture di accoglienza, di cui le principali saranno attive già da questa prima edizione. Per tutti i concerti sarà in funzione la biglietteria on line.

PROGRAMMA

26 luglio
Stefano Bollani Danish Trio
Stefano Bollani pianoforte, Jesper Bodilsen basso, Morten Lund batteria

27 luglio
Chiara
‘Un posto nel mondo tour 2013’

29 luglio
DANILO REA e MARTUX

30 luglio
MOTEL CONNECTION

31 luglio
GIORGIO TIRABASSI
‘Coatto Unico senza intervallo’
con Daniele Ercoli, contrabbasso e Giovanni Lo Cascio, percussioni

1 agosto
Peppe Servillo & Solis String Quartet
‘Spassiunatamente – Concerto Classico in Napoletano’
Peppe Servillo voce, Vincenzo Di Donna violino, Luigi De Maio violino,
Gerardo Morrone viola, Antonio Di Francia cello

2 agosto
MORGAN e ANDREA NARDINOCCHI

3 agosto
Nicola Piovani
‘Viaggi di Ulisse’ Concerto mitologico per strumenti e voci registrate (su testi di Piovani, Kavafis, Omero, Joyce, Dante, Saba. Voci: Carmelo Bene, Caro Cecchi, James Joyce, Siobhan McKenna, Paila Pavese, Massimo Popolizio, Mariano Rigillo, Virgilio Zernetz. Ensemble Aracoeli: Andrea Avena contrabbasso, Marina Cesari sax/clarinetto, Pasquale Filastò violoncello, Ivan Gambini percussioni, Nicola Piovani pianoforte, Adan Zammit tastiere).

(foto by kikapress.com)