Jovanotti su Rai Uno nel 2014? Su Twitter pare tutto fatto…

Qualche mese fa era stato Vasco Rossi a paventare un suo sbarco in televisione, con l’ipotesi di realizzare un programma sullo stile di Fiorello e Celentano: parole, musica, intrattenimento, il tutto condito da qualche sermone. Solo rumors, nulla più. Invece il cantante che pare adesso essere più vicino al piccolo schermo pare essere Lorenzo Jovanotti. Questo, non solo per la sua capacità di avvicinare più di una fascia d’età (ormai risulta amato dagli adolescenti, così come da una generazione più adulta), ma perché le idee non gli mancano, è in grado di sposare al meglio le nuove tecnologie (attivissimo su Twitter), viene ascoltato dai giovani (lo dimostrano i recenti incontri nelle Università italiane) e le porte della Rai sembrano essere spalancate. Notizia di questa mattina è, infatti, un messaggio d’amore del direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, che cinguetta: “Lorenzo le porte di Rai Uno per te sono sempre aperte“…

GUARDA IL VIDEOCLIP “TI PORTO VIA CON ME”

LORENZO INCONTRA I GIOVANI ALL’UNIVERSITA’ – GUARDA LE FOTO

Alla vigilia del suo Tour negli Stadi, partenza da Ancona con un grandissimo spettacolo (stavolta prima del weekend) Lorenzo non ha negato di pensare alla televisione per il prossimo anno. Un progetto intelligente, innovativo, tra musica e parole. A sua immagine e somiglianza, un vestito su misura, insomma. Non solo Fabio Fazio ribadisce da tempo che gli piacerebbe far qualcosa con lui in Tv, ma è proprio il direttore di Raiuno Giancarlo Leone a scendere in campo. Su Twitter dichiara di essere pronto a pensare un progetto musical-televisivo su Rai Uno, magari per il prossimo inverno. L’artista di Cortona, qualche ora prima di far “brillare” lo Stadio del Conero, aveva detto alla stampa: “..sarebbe bello fare questo spettacolo in tv, ma ne riparleremo a settembre. Prima o poi, e non tanto poi, mi piacerebbe fare quattro puntate mie in tv, pensate studiate lavorate. Sanremo sarà molto difficile, c’è dell’altro in programma…“. Parafrasando un a canzone di Noemi “Se non è amore…”.

Del resto, Jovanotti si diverte troppo su Twitter, posta costantemente video, alcuni davvero gradevolissimi (jam session improvvisate, artigianali, imitazioni, sketch), inoltre nel suo passato ritroviamo cose di buon livello, da “Fantastico” e “DJ Television” (a cavallo degli anni ’90) sino a quando si è mascherato da annunciatrice televisiva per l’amico Fiorello a “Viva Radio 2 Minuti”. Basta tirare le somme: pochi mesi di pazienza e l’hashtag vincente non sarà più #lorenzoneglistadi, bensì #lorenzovaintv. Scommettiamo?

(foto by YouTube)