Alfa, dopo Sanremo mantiene la promessa: cos’è costretto a fare il cantante

Alfa, il cantante non si perde in chiacchiere e subito dopo Sanremo mantiene la promessa fatta. Ecco di cosa si tratta: da non credere.

Andrea De Filippi, meglio conosciuto come Alfa, è uno dei cantanti e rapper maggiormente apprezzati della scena italiana. Esordio davvero molto simile a quello dei suoi colleghi che lo vede iniziare a studiare musica sin da piccolo e partecipare a competizioni di freestyle – dove si fa conoscere nell’ambiente.

Alfa, cosa ha fatto dopo Sanremo
Alfa (velvetmusic.it)

In diverse occasioni Alfa non ha mancato di raccontare aspetti molto importanti del suo passato, specialmente della sua adolescenza, dove purtroppo timidezza e bullismo non sono mancati. È proprio grazie alla musica che riesce a trovare una nuova chiave di lettura e soprattutto una forma di riscatto.

Alfa, il cantante stupisce ancora una volta: ecco cosa ha fatto dopo il Festival

Il percorso artistico inizia nel 2017 e porta alla pubblicazione di diversi singoli di grande successo; è grazie a Cin cin che ottiene il triplo disco di platino. Altro importante riconoscimento per Alfa è la nomination ai Nastri d’argento del 2021.

Nuovo tatuaggio per Alfa
Alfa (Foto da FB, profilo ufficiale Mi chiamano Alfa – velvetmusic.it)

Il cantante si impone sempre di più sulla scena italiana, tant’è vero che sia il 2023 che il 2024 sono anni particolarmente proficui per la sua carriera. Spopola con la canzone Bellissimissima che ottiene un successo a dir poco strepitoso, mantenendo salda la sua quarta posizione in classifica.

Sempre a proposito di classifica, partecipa per la prima volta al festival di Sanremo nel 2024 con il brano Vai! Che lo vede ottenere un meritato 10º posto. Come non ricordare anche l’emozionante interpretazione e condivisione del palcoscenico con l’immenso Roberto Vecchioni in Sogna ragazzo sogna.

Oltre al talento indiscusso, alla voglia di fare musica, di Alfa c’è anche un altro dettaglio che non passa inosservato. È noto infatti per il suo aspetto distintivo e in modo particolare per i 109 minuscoli tatuaggi che ha su entrambe le braccia. Proprio di recente ha mantenuto un’importante promessa che ha a che fare proprio con il festival di Sanremo.

In occasione del suo 10º posto, non ha potuto fare a meno che imprimere su pelle il 110º tatuaggio che non poteva avere che il volto del maestro Beppe Vessicchio – vera e propria icona della musica e personaggio di spicco del mondo dello spettacolo. Idolo per tanti tanti cantanti che ambiscono ad essere diretti, un giorno, dal grandissimo direttore d’orchestra.

L’idea di questo tatuaggio nasce in seguito all’intervista che Beppe Vessicchio ha fatto ad Alfa prima di salire sul palcoscenico. Ed è proprio in questa occasione che il cantante gli ha promesso che se tutto fosse andato nel verso giusto, gli avrebbe dedicato un tatuaggio. Promessa mantenuta.